Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: il finale alternativo sconvolge i fan

Svelato il finale alternativo del film Marvel. ALLERTA SPOILER!

Cosa succede nel finale alternativo di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli?

I fan, oramai, si sono abituati alla perdita dei loro personaggi Marvel preferiti. Lo sappiamo: il mondo MCU non risparmia proprio nessuno e ogni volta è un colpo al cuore. Vale lo stesso per il nuovo film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, non tutti i personaggi presenti nella pellicola purtroppo ne escono vivi. Il film con protagonista Simu Liu è caratterizzato da una scomparsa importante, forse una delle più significative degli ultimi anni. A quanto pare però, il regista ha recentemente svelato l’esistenza di un finale alternativo nel quale il personaggio in questione non muore!

Verso la fine del terzo atto del film, l’abitante delle tenebre appena liberato succhia l’anima di Wenwu (Tony Leung), uccidendolo una volta per tutte. Questo dà a Shang-Chi (Liu) i Dieci Anelli, ciò gli permette di battere il drago nero.

Il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton, ha affermato che nella versione alternativa del film Wenwu sopravvive all’abitante delle tenebre. Il regista ospite a Entertainment Tonight ha dichiarato di aver selezionato il finale migliore, la versione della storia che potesse essere più il linea con lo spirito del film. Far vivere Wenwu sarebbe stato troppo artificioso anche se “nel MCU, tutto può succedere”. Il film si conclude come al solito con una scena post-credits che potrebbe alludere alla presenza di Fin Fang Foom, il celebre drago dei fumetti creato da Stan Lee, nel 1961.

Shang-Chi and la leggenda dei Dieci Anelli è diretto da Destin Daniel Cretton e prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth come produttori esecutivi. David Callaham & Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham hanno scritto la sceneggiatura del film. Shang-Chi è uscito nelle sale italiane il primo settembre 2021.

Leggi anche Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: easter eggs e curiosità sul film Marvel