Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: il sequel è stato annunciato ufficialmente!

A bordo del progetto Destin Daniel Cretton, che preparerà un'altra sorpresa per i fan de La Casa delle Idee.

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: gli incassi hanno fruttato parecchio

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è uno degli ultimi lungometraggi Marvel usciti in sala che durante il Disney+ Day è stato reso inoltre disponibile direttamente su Disney+ nel nuovo formato Dolby Atmos insieme ad altri cinecomic de La Casa delle Idee. L’opera di diretta e co-scritta da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi) in compagnia di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Mortal Kombat) ha introdotto un nuovo eroe all’interno dell’MCU, Shang-Chi appunto, interpretato da Simu Liu, che è dotato di una straordinaria padronanza delle arti marziali. Con un giusto mix di ironia e adrenalina, la pellicola ha conquistato il cuore del pubblico, con un incasso che è andato oltre le aspettative.

Con un risultato del genere era inevitabile che un sequel fosse dietro l’angolo, come tra l’altro Cretton aveva lasciato presagire qualche tempo fa. Finalmente, grazie a Variety, abbiamo la conferma definitiva: Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli 2 è stato annunciato ufficialmente con Destin Daniel Cretton a curare nuovamente sia la regia che la sceneggiatura. Ma le sorprese non finiscono qui: l’autore, infatti, realizzerà anche una serie Disney+ della Marvel che però è ancora avvolta nel mistero. Il film-maker ha stretto un accordo sia con Marvel Studios che con Hulu e ciò dimostra che vedremo l’artista molto spesso in futuro sul grande e piccolo schermo. A proposito di questo, lo stesso Presidente della compagnia, Kevin Feige, ha dichiarato.

Destin è un collaboratore straordinario che ha portato una prospettiva e abilità uniche a Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci anelli. Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme al film e ha così tante idee intriganti per storie da portare in vita su Disney Plus, quindi siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di iniziare Disney Plus, quindi siamo entusiasti di espandere la nostra relazione con lui e non vediamo l’ora di iniziare.

Leggi anche Disney+ Day: tra i film gratuiti anche Shang-Chi e Jungle Cruise