Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è il film Marvel più apprezzato dal pubblico secondo Rotten Tomatoes

La realizzazione introduce all'interno del MCU un nuovo volto supereroistico, direttamente dal lontano Oriente.

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è arrivato da poco nelle sale di tutto il mondo

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli sta diventando parecchio popolare: il lungometraggio, diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi), al suo debutto come autore di un cinecomic, è riuscito a portare su schermo un eroe dei fumetti molto diverso da quanto siamo abituati a vedere, dosando bene l’azione con la mitologia marvelliana, ottenendo così il successo dal pubblico, che lo sta premiando al botteghino, fin dalla sua uscita avvenuta qualche giorno fa un po’ in tutto il mondo.

Shang-Chi

Di recente, come riportato da CBR.com, è arrivata una notizia che conferma ulteriormente il successo di pubblico che sta ottenendo globalmente Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli. Il noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, ha collezionato tanti giudizi degli spettatori che hanno consacrato il film con una votazione del 98%. Questo risultato non ha eguali nella storia del MCU: nessun prodotto, infatti, ha raggiunto questo score. Il titolo che si è avvicinato di più a tale primato è Spider-Man: Far From Home con il 95%, ma già con What If, la nuova serie animata Marvel Studios, ci allontaniamo al 93%. Che dire? Sicuramente La Casa delle Idee, oltre a raccogliere la sua nicchia, sta riuscendo ad ottenere dei consensi ad ampio spettro.

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli vede una sceneggiatura firmata da Dave Callaham e Andrew Lanham con il contributo dello stesso Cretton. Il cast, invece, ha al suo interno Simu Liu nei panni del protagonista, Tony Leung nel ruolo di Wenwu/Il Mandarino, Awkafina che incarna Katy, Florian Monteanu che presta il volto a Razor First e molti altri ancora. La realizzazione è nelle sale italiane dal 1° settembre 2021.

Leggi anche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: ecco il video che svela il “crossover” con Black Widow