Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: in occasione dell’arrivo del film, c’è una sorpresa per gli utenti Disney +

Sul Disney Plus americano, infatti, è stato caricato il cortometraggio direct-to-video All Hail to King, che racconta la storia del "Finto Mandarino" di Iron Man 3, Trevor Slattery (Ben Kingsley)

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli arriva nelle sale italiane il 1° settembre

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è il nuovo cinecomic di Destin Daniel Cretton (Il diritto di opporsi, Il castello di vetro) che arriverà a breve nelle sale italiane. La realizzazione ha il merito di introdurre nel  MCU un nuovo eroe che i fan dei fumetti della Casa delle Idee conoscono bene: il potente Shang-Chi è un maestro di arti marziali potentissimo, che sa perfettamente usare anche armi bianche. All’interno della storia vedremo come il supereroe si oppone a suo padre Wenwu AKA Il Mandarino, leader del gruppo terroristico dei Dieci Anelli.

Trevor Slattery

In occasione dell’arrivo di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli nelle sale, come riportato da Screen Rant, sul Disney + americano (sembra che in quello italiano non ci sia traccia), è stato caricato il cortometraggio direct-to-video All Hail to King, tra i contenuti speciali dell’home video di Thor: The Dark World, che racconta approfonditamente la storia del “Finto Mandarino” che abbiamo visto in Iron Man 3. All’interno del film, infatti, c’è un personaggio, Trevor Slattery (incarnato da Ben Kingsley), che si spaccia per il Mandarino quando in realtà è solo un attore. Vedremo nel nuovo lungometraggio Marvel se le due versioni del Mandarino interagiranno insieme o se la figura in Iron Man 3 è solo una presa in giro.

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è prodotto da Marvel Studios con una sceneggiatura redatta dallo stesso Destin Daniel Cretton e David Callaham. Il cast è composto da Simu Liu nel ruolo del protagonista, Awkafina nella parte di Katy, Tony Leung che incarna Wenwu/Il Mandarino, Benedict Wong che presta il volto a Wong, Florian Monteanu (Razor First) e molti altri ancora. La realizzazione arriverà nelle sale italiane il 1° settembre 2021.

Leggi anche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: recensione del film Marvel