Shang-Chi e la Leggenda dei 10 anelli: Michelle Yeoh paragona il film a Black Panther

L'attrice malese deve ancora confermare ufficialmente il suo coinvolgimento e finora nessun dettaglio è stato rivelato riguardo al personaggio che sarebbe chiamata ad interpretare.

Michelle Yeoh applaude i Marvel Studios per Shang-Chi e la Leggenda dei 10 anelli e quindi per la rappresentanza asiatica: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe

Michelle Yeoh ha commentato la realizzazione del film Shang-Chi e la Leggenda dei 10 anelli, esprimendo tutto il proprio entusiasmo per il fatto che il Marvel Cinematic Universe abbia finalmente accolto il primo supereroe asiatico. L’attrice ha quindi paragonato l’ingresso di Shang-Chi (Simu Liu) nel MCU a quello di Black Panther (Chadwick Boseman).

Nota per i suoi ruoli nel film di James Bond Il domani non muore mai, ne La tigre e il dragone, nel più recente Crazy & Rich e nella serie tv di fantascienza Star Trek: Discovery, l’attrice malese deve ancora confermare ufficialmente il suo coinvolgimento e finora nessun dettaglio è stato rivelato riguardo al personaggio che sarebbe chiamata ad interpretare. “Sono molto, molto felice che finalmente avremo il nostro supereroe“, ha detto Yeoh a BBC News.

In precedenza, Yeoh ha segnalato alcune somiglianze che intercorrono  tra Shang-Chi e il suo film di successo Crazy & Rich, che è diventato la commedia romantica con il maggior incasso dal 2009, quando è stato rilasciato nel 2018. “Quando è uscito il film, ha cambiato la mappa. Ha cambiato completamente il modo in cui gli asiatici erano rappresentati e visti. Non eravamo più invisibili. Non eravamo più solo un simbolo. Eravamo davvero rappresentati in un modo contemporaneo” aveva dichiarato a TIME all’inizio di quest’anno. “Non solo in film d’epoca o in scene di volo sui tetti o qualcosa del genere, ma in un certo senso le bambine e i ragazzini guardano e dicono, ‘Oh mio Dio, quello potrei essere io!’ e questo è molto, molto importante“.

Lo scorso anno, il presidente e produttore dei Marvel Studios Kevin Feige ha detto che nei piani della Marvel c’è sempre l’intenzione di continuare a crescere e diventare più inclusivi e diversificati dopo il grande successo di Black Panther, il primo film dello studio con un cast prevalentemente nero, e Captain Marvel, il suo primo film diretto da donne.

Fonte: comicbook
Tags: Marvel