Morto Shane Rimmer: interprete in James Bond, e voce in Thunderbirds

Tra i film ai quali ha partecipato Rimmer ci sono anche Il Dottor Stranamore, i primi due Superman, due pellicole di James Bond. E poi serie televisive come Doctor Who e Spazio 1999.

Si è spento l’attore Shane Rimmer, inteprete canadese che ha partecipato ad alcune delle pellicole più memorabili della storia del Cinema. Aveva 89 anni

L’attore canadese Shane Rimmer si è spento oggi all’età di 89 anni. Non sono state comunicate le cause del decesso.

Rimmer è conosciuto per aver partecipato a molte pellicole di successo: tra queste vi sono Il Dottor Stranamore di Stanley Kubrick, due film dedicati a James Bond come Si Vive Solo due Volte e Una Cascata di Diamanti. Inoltre Rimmer è apparso anche nelle prime due pellicole di Superman con Christopher Reeve, in La Mia Africa, ed in Batman Begins.

Importante è stata anche la carriera televisiva dell’attore canadese, il quale è comparso il serie televisive cult come Doctor Who e Spazio 1999. Ma a Rimmer verrà sempre associata la voce di Scott Tracy in Thunderbirds. Si tratta di una serie televisiva inglese di genere fantascientifico, andata in onda tra il 1964 ed il 1965. Scott è uno dei piloti dell’astronave Thunderbird.

Riguardo alle sue presenze nei film di James Bond, Rimmer le aveva descritte come “piccole prove nelle quale mi trovavo a mio agio. Riuscivo a dare vita a quei ruoli, rendendo esplosivi quei singoli personaggi”.

Insomma, un attore che ha veramente goduto delle parti che ha ricoperto, e che è stato presente in alcune delle più memorabili pellicole cinematografiche di sempre.