Shakira e la canzone-vendetta contro Piqué: il testo è un inno alla resilienza e al girl power!

La cantautrice non fa sconti al suo ex che tra l'altro le ha portato guai fiscali.

Shakira (nome completo, Shakira Isabel Mebarak Ripoll) è un cantautrice colombiana dalla notevole fama, nata a Barranquilla il 2 febbraio 1977. Il suo debutto nel mondo musicale risale al lontano 1991 quando è entrata nel mercato latinoamericano rivoluzionandolo totalmente. Tra i grandi successi della cantante si può annoverare l’album Laundry Service che ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo, mentre uno dei singoli di maggiore successo della sua carriera è Waka Waka (This Time for Africa), selezionata come sigla per i Mondiali di Calcio 2010. Oltre a tutto questo, la star ha ottenuto ben 3 Grammy Award, 12 Latin Grammy Award, 33 Billboard Latin Music Award e 5 MTV Video Music Awards.

Shakira si è lasciata con Gerard Piqué nel 2022

Shakira - Cinematographe

Dal 2010 al 2022, Shakira è stata legata sentimentalmente a Gerard Piqué, famoso calciatore spagnolo, ma purtroppo la loro relazione si è conclusa nel peggiore dei modi, con lui che l’ha tradita e le ha portato diversi problemi fiscali. Un vero e proprio incubo che la stessa cantautrice ha riversato nella musica come riporta la Gazzetta dello Sport. Direttamente su Instagram, infatti, la donna ha postato un’immagine in compagnia di Bizzarrap, nome d’arte di Gonzalo Julián Conde, un DJ e produttore discografico argentino, segnando di fatto una featuring molto particolare. Con la musica del suo collega, l’artista si è scatenata creando un testo di forte critica nei confronti del suo ex, tra l’altro padre, con lei, di due figli.

I riferimenti che Shakira ha sapientemente inserito nella canzone non si fanno attendere e non hanno bisogno di nessuna spiegazione. “Non tornerò qui, non voglio un’altra delusione./ Sei un campione/ E quando avevo bisogno di te hai dato la tua versione peggiore/ Mi dispiace, tesoro, è passato un po’ di tempo./ Avrei dovuto buttare fuori quel gatto/ Una lupa come me non è per i pivelli”.
“Io valgo quanto due ventiduenni” “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo”, “Hai scambiato un Rolex con un Casio.” Non mancano inoltre i riferimenti alla sua inclinazione, più dedito alla palestra che al cervello oltre che attacchi mirati alla sua situazione fiscale.

Leggi anche Shakira e Piqué: lei propone la terapia di coppia ma la risposta del calciatore è agghiacciante