Shaft: Tim Story dirigerà il reboot del film sul detective di Ernest Tidyman

Dopo il film del 2000 con Samuel L. Jackson, Shaft tornerà al cinema con un nuovo reboot e sarà Tim Story a dirigerlo.

Apparso per la prima volta in un romanzo del 1970 di Ernest Tidyman, il detective John Shaft approdò presto al cinema con un film interpretato da Richard Roundtree, che avrebbe poi ridato il proprio volto al personaggio in due sequel e in una breve serie TV targata CBS.

L’attore sarebbe poi apparso nuovamente in un cameo nel sopra citato reboot, in cui Jackson interpretava il nipote dello Shaft originale. Ora, il mito della blaxploiation è pronto a tornare e, come riporta Deadline, a dirigerlo sarà proprio Tim Story, che oltre a essere famoso (o famigerato) per aver diretto i primi due film sui Fantastici 4, ha recentemente messo la firma sulla commedia Poliziotto in prova, che l’anno scorso ha addirittura avuto un sequel, Un poliziotto ancora in prova, in cui si riproponeva la collaudata coppia composta da Ice Cube e Kevin Hart.

Tim Story è il regista del reboot di Shaft

Il regista lavorerà su una sceneggiatura di Kenya Barris, ideatore della sit-com Black-ish, e Alex Barnow, fra i creatori della serie Mr. Sunshine. La produzione è nelle mani dello stesso Barris, affiancato nel compito da John Davis e Ira Napoliello della Davis Entertainment.

È ancora presto per capire chi sarà il protagonista del reboot e se lo Shaft che vedremo sarà un l’originale o un altro parente di qualche sorta. Che Tim Story decida di portare con sé uno fra Ice Cube e Kevin Hart, se non entrambi, in questa sua nuova avventura?