Sguardi Altrove Film Festival: Drusilla Foer madrina della 29esima edizione

La 29esima edizione dello Sguardi Altrove Film Festival si terrà a Milano dal 10 al 15 maggio 2022.

Drusilla Foer, l’irriverente artista toscana protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo, sarà la madrina della 29esima edizione dello Sguardi Altrove Film Festival, la storica manifestazione dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminile, in programma a Milano dal 10 al 15 maggio. In occasione della serata di apertura, condotta dalla direttrice artistica Patrizia Rappazzo e dalla giornalista Barbara Tarricone Hamilton, Drusilla Foer riceverà il Premio Sguardi Altrove 2022.

“La partecipazione di Drusilla è a noi graditissima”, ha spiegato La direttrice del festival. “Rafforza il valore della riflessione sulle tematiche femminili e i diritti negati, che annualmente il festival propone attraverso lo sguardo del cinema delle donne, e dei linguaggi artistici tout court. Con l’occasione saremo liete di assegnarle il premio Sguardi Altrove 2022 “Per il suo sguardo unico e illuminante con cui da anni porta l’attenzione sui temi dell’inclusione, dell’accettazione e della unicità di genere, con estrema eleganza, sensibilità e ironia”.

L’evento – che vedrà protagonista l’attrice, autrice e cantante già protagonista del Festival di Sanremo, nonché futura co-conduttrice dei David di Donatello – si terrà martedì 10 maggio all’Anteo Palazzo del Cinema, principale location del Festival. Il pubblico potrà seguirlo anche online su Mymovies ONE, grazie alla versione ibrida – tra fisico e virtuale – che il Festival ha deciso di confermare anche quest’anno, dopo il successo ottenuto nelle ultime edizioni.

Il tema portante di questa nuova edizione sono “Le Scelte Etiche Consapevoli di Donne e Uomini dei nostri giorni”, in continuità con il focus dell’edizione 2021 dedicato a “La Sostenibilità, i Giovani e la Next Generation”, a cui anche quest’anno sarà dedicato uno spazio di approfondimento.