Selma Blair e il suo ultimo commovente ballo a DWTS in seguito ai risultati della risonanza: la sua sclerosi multipla sta peggiorando [VIDEO]
La risonanza non ha impedito all'attrice di emozionare gli spettatori.
Selma Blair, star del grande schermo nota per aver recitato in pellicole come Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi e La rivincita delle bionde, è stata protagonista di un momento commovente negli ultimi giorni. L’attrice ha dovuto abbandonare la trasmissione Dancing With the Stars, programma celebre nei confini italiani con il nome di Ballando con le stelle, show di Milly Carlucci in onda il sabato sera su Rai Uno.
Selma Blair, peggiora la sclerosi multipla: l’ultima esibizione a Dancing with the Stars
Nell’edizione a stelle e strisce Selma Blair non ha avuto altra scelta se non quella di optare per il ritiro. Questo, purtroppo, a causa della sclerosi multipla, diagnosticatale nel 2018, che le rende ormai troppo difficile esibirsi. Dopo aver affrontato quattro settimane di gara, i medici dell’artista le hanno raccomandato di abbandonare le scene, avendo rilevato un peggioramento del quadro clinico, tale da impedirle di portare avanti gli impegni concordati.
In Dancing With the Stars non è senz’altro insolito assistere a un’uscita del cast. Preparare le coreografie settimanalmente richiede tanta ostinazione e forza d’animo. Ed è altresì assodato che una persona affetta da disabilità abbia l’opportunità di competere. Ad esempio, Nyle DiMarco ha trionfato nella S22. Il congedo di Selma Blair è avvenuto in circostanze sia tristi sia sbalorditive. Difatti, ha avuto occasione di eseguire un valzer finale con il suo partner, Sasha Farber. Qui sotto vi proponiamo il video:
La sua performance conclusiva è stata un’istantanea da scolpire negli annali perché attesta quanto la forza d’animo sappia portare oltre i propri limiti. Aver appreso la verità circa le sue condizioni di salute avrà certamente avuto un effetto destabilizzante sull’interprete. Eppure, ciò le ha dato in qualche modo una nuova consapevolezza di sé. La danza è resa più potente poiché ispirata dalla gioia provata nell’esibirsi davanti al pubblico. Lo spettacolo ha portato al primo punteggio perfetto della stagione.