Angelina Jolie protagonista di un murales a Milano per la giornata mondiale contro il cancro al seno [FOTO]

Lo street artwork è stato firmato dal noto artista aleXsandro Palombo.

In occasione della giornata mondiale contro il cancro al seno, questa mattina nel cuore di Milano – precisamente in pizza San Babila – è apparso un murales firmato dall’artista aleXsandro Palombo che ritrae l’attrice Angelina Jolie con i segni della mastectomia.

Il murales di Angelina Jolie a Milano contro il cancro al seno

Angelina Jolie; cinematographe.ir

Lo street artwork, intitolato Love Yourself, è stato realizzato da aleXsandro Palombo con lo scopo di celebrare la forza delle donne e il loro coraggio, e demistificare le cicatrici della mastectomia. La protagonista del murales, ovvero Angelina Jolie, non è stata scelta a caso: l’attrice, infatti, il 14 maggio 2013, in un articolo sul New York Times, ha dichiarato di essersi sottoposta a un intervento di duplice mastectomia per prevenire il rischio di sviluppare un cancro al seno e alla ovaie.

Non è la prima volta che Palombo tratta il tema della mastectomia: già nel 2015 aveva realizzato una serie di opere – intitolate Survivor – nelle quali ha ritratto alcune protagoniste di cartoni animati (Biancaneve, Jasmine, Cenerentola, Ariel, Aurora e Tiana) come sopravvissute al cancro al seno e con i segni della mastectomia addosso.