Notizia shock: Selma Blair ha dichiarato di avere la sclerosi multipla

L'attrice è impegnata sul set della serie tv Netflix Another Life

Selma Blair ha dichiarato, attraverso un post su Instagram, di essere affetta dalla sclerosi multipla. Avrebbe ricevuto la diagnosi ad agosto

Lo ha annunciato attraverso un post su Instagram. Selma Blair, che vedremo presto protagonista su Netflix nel telefilm Another Life, ha dichiarato di avere la sclerosi multipla.

Sono disabile. A volte cado. Ho la memoria annebbiata. E la mia parte sinistra del corpo è come se chiedesse di essere indirizzata da un GPS rotto. Però ce la stiamo facendo. E ci rido sopra, non so cosa dovrei fare di preciso, ma sto facendo del mio meglio.

La sclerosi multipla è una malattia che tocca il cervello ed il midollo spinale. Può causare diversi sintomi, tra i quali: problemi con la vista, con i movimenti delle braccia o delle gambe, oppure ancora con l’equilibrio. La malattia può colpire più le donne che gli uomini, e prevalentemente si può riscontrare tra i venti ed i trent’anni.

Una delle persone che Selma Blair ha voluto particolarmente ringraziare è la costumista Allisa Swanson, la quale l’ha aiutata in questo periodo a vestirsi, e l’ha supportata fisicamente e moralmente.

Spero di poter dare un po’ di speranza agli altri ed a me stessa- ha continuato- Non si può ricevere aiuto se non lo si chiede. Tutto questo può sovrastarvi all’inizio, e vorreste riposare, vorreste farlo sempre, anche io vorrei farlo. Ma vorrei in qualche modo avere una vita piena e soddisfacente.

Non esistono cure contro la sclerosi multipla, ma esistono trattamenti capaci di alleviarne i sintomi.

Selma Blair ha voluto ringraziare anche i produttori e le persone che stanno lavorando con lei dandole supporto:

E grazie a dio, ed alla capacità comprensiva dei produttori di  Netflix ho un lavoro, uno splendido lavoro da fare.

La malattia le è stata diagnosticata ad agosto, anche se l’attrice 46enne avrebbe rivelato di aver avuto i sintomi per anni, ma di averli sottovalutati.

Selma Blair è conosciuta soprattutto per aver recitato in Cruel Intentions.