[EXCL] Selfie: i protagonisti del film nella periferia di Napoli nella clip

Ecco una clip in esclusiva con i giovani protagonisti di Selfie, un film di Agostino Ferrante al cinema il 30 maggio.

I protagonisti di Selfie si muovono per le strade del Rione Traiano di Napoli in una nuova clip dal film che vi mostriamo in esclusiva

Due ragazzi si auto-riprendono in un video-selfie con l’iPhone di Agostino Ferrente, il regista, per raccontare la propria vita quotidiana. Così Selfie ci mostra le immagini dello stesso quartiere dove è morto un sedicenne, Davide, nell’estate del 2014, colpito durante un inseguimento da un carabiniere che lo ha scambiato per un latitante. Anche Alessandro e Pietro hanno sedici anni, sono amici per la pelle, abitano a pochi metri di distanza l’uno dall’altro.

Leggi anche: Selfie: il trailer ufficiale del film italiano acclamato alla Berlinale

I due raccontano attraverso l’occhio della telecamera quella che è l’amicizia che li lega, il quartiere che si svuota in estate, la tragedia di Davide. Aiutati dalla guida del regista e della troupe, oltre che fare da cameraman, i due interpretano se stessi, guardandosi nel display del cellulare come se fosse no specchio dal quale rivedere la propria vita.

Scritto e diretto da Agostino Ferrente, Selfie è così interpretato e filmato da Alessandro Antonelli e Pietro Orlando. Una produzione Arte France e Magneto in coproduzione con Casa delle Visioni e con Rai Cinema, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, il film è prodotto da Marc Berdugo e Barbara Conforti e coprodotto da Gianfilippo Pedote. La pellicola, che è stata presentata ed acclamata dalla critica internazionale alla 69° edizione della Berlinale, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 30 maggio 2019 distribuita da Istituto Luce Cinecittà. Ecco una videoclip in esclusiva dal film con i due protagonisti.

 

Tags: Esclusive