Selena Gomez e l’esperienza del disturbo bipolare, quando disattivò i commenti di Instagram: ” non capivo le mie reazioni e le mie emozioni”

Selena Gomez ripercorre i difficili momenti: il suo staff non voleva che uscisse allo scoperto.

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Questa citazione, ben familiare agli amanti del Marvel Cinematic Universe, calza a pennello su Selena Gomez, la donna più seguita su Instagram. Forte dei suoi 428 milioni di follower, la cantante, attrice e imprenditrice cerca di veicolare messaggi positivi attraverso la piattaforma sulla salute mentale, ancora troppe volte ritenuta un argomento tabù.

Selena Gomez: la scoperta del disturbo bipolare e il blocco dei commenti su IG

Selena Gomez racconta la battaglia contro il dfsturbo bipolare e la decisione di bloccare i commenti - Cinematographe.it

Da tempo Selena Gomez, oggi 31enne, ha intrapreso un viaggio alla ricerca del benessere interiore. Lei che, da giovane, ricca e famosa, ha sentito la terra tremare sotto i piedi. La malattia contro il lupus ha reso necessario il trapianto di rene: una pagina mai dimenticata.

Quindi, nel 2020 ha scoperto di essere affetta da disturbo bipolare. Inizialmente non riusciva a darsi una spiegazione precisa alle emozioni provate in ciò che le dicevano. Talvolta, si sentiva in pace col resto del mondo, in altre turbata.

I momenti di fragilità la spinsero a consentire i commenti ai post soltanto agli amici. Ponderati i pro e i contro, avrebbe accettato la reazione dei fan, qualunque essa fosse stata, ma preferì parlare apertamente della sua condizione.

Selena Gomez racconta la battaglia contro il dfsturbo bipolare e la decisione di bloccare i commenti - Cinematographe.it

Tra le persone speciali dell’ultimo periodo, spicca una persona: il fidanzato Benny Blanco, da Selena Gomez definito “meraviglioso”. Sa di poter contare su di lui e ne è grata. Tutto l’amore ricevuto prova a diffonderlo pure tramite le sue canzoni. Gli incontri con il pubblico ai concerti le fanno capire l’importanza delle sue azioni.

Ogni giorno si guarda allo specchio con una promessa a sé stessa: di fare del proprio meglio. Il massimo che a un essere umano sia possibile chiedere.

Leggi anche Francia Raisa sulla donazione del rene a Selena Gomez: “è stato il mio più grande atto di gentilezza, al di là delle dicerie”