Sedicicorto e FilmIsNow presentano Trailspotting, il primo campionato dedicato ai corti

Sedicicorto e FilmIsNow lanciano Trailspotting, il primo campionato online dedicato esclusivamente ai trailer dei cortometraggi!

Per la prima volta i trailer dei cortometraggi si contendono un premio del pubblico in un campionato tutto da vedere: ecco Trailspotting!

Sedicicorto Forlì International Film Festival e FilmIsNow lanciano Trailspotting, il primo campionato online dedicato esclusivamente ai trailer dei cortometraggi in concorso alla prossima edizione del festival, in programma dal 2 all’11 ottobre, in streaming su MyMovies.it e dal vivo alla Sala San Luigi e all’Auditorium Intesa San Paolo di Forlì.

Trailspotting è un progetto nato dal direttore artistico di Sedicicorto, Gianluca Castellini, e subito appoggiato da FilmIsNow (primo canale YouTube in Italia nel settore entertainment con 7,5 milioni di iscritti), il network cinematografico che domina YouTube con quasi 7 milioni di iscritti. Trailspotting è una vetrina atta a valorizzare ulteriormente il cinema breve, che come il lungometraggio ha le sue dinamiche promozionali. Tra gli strumenti il più importante è sicuramente il trailer perché, anche se dura 5 minuti, un film può essere raccontato in tanti modi diversi. Un ulteriore linguaggio che per il mondo del cortometraggio è naturale, ma che è stato preso in poca considerazione negli anni.

Film gratis su FilmIsNow: ecco cosa vedere in streaming su YouTube

Trailspotting è ospitato sul canale YouTube FilmIsNow Italia. I trailer gareggeranno in tre categorie: trailer nazionale, trailer internazionale e trailer animazione. Ogni trailer ha un numero associato, votare il trailer migliore sarà semplicissimo: basterà scrivere un commento con il numero del trailer! Le tre playlist saranno visibili online per un mese, dal 4 agosto al 4 settembre. Al termine di questo periodo verranno proclamati i vincitori, scelti dal pubblico. I preferiti saranno premiati nel corso delle due serate di Anteprima Sedicicorto, in programma il 14 e 15 settembre all’Arena Musei San Domenico.