Sebastian Stan si unisce al cast di I,Tonya con protagonista Margot Robbie

Sebastian Stan interpreterà Jeff Gillooly nel film I, Tonya con protagonista Margot RobbieL’attore ha ottenuto il ruolo dell’ex marito della pattinatrice Tonya Harding.

L’uomo dovette affrontare le indagini e il processo dopo la scoperta che la sportiva, insieme alla sua guardia del corpo Shawn Eckhardt, aveva assunto Shane Stant con lo scopo di spezzare le gambe della sua rivale Nancy Kerrigan prima dei campionati nazionali in programma, nel 1994, a Detroit. Volevano infatti impedirle di partecipare ai Giochi olimpici invernali di Lillehammer. Entrambe le pattinatrici parteciparono all’importante competizione e Nancy riuscì a vincere un argento, mentre Tonya si piazzò all’ottavo posto.

Sebastian Stan e Margot Robbie saranno i protagonisti di I, Tonya

Tonya venne espulsa a vita dal mondo del pattinaggio e Gillooly venne condannato a due anni di prigione per estorsione, e accusato di essere un elemento importante del progetto.

A dirigere il film sarà Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua; Fright Night). La sceneggiatura, invece, porta la firma di Steven Rogers (Kate & Leopold, P.S. I Love You).