Searching: online il secondo trailer ufficiale del “social-thriller”

In questo film scopriremo la vita digitale di un'adolescente mentre il padre cerca di capire come sia scomparsa usando i suoi dati digitali.

Searching è un nuovissimo tipo di thriller che cattura l’attenzione perché è completamente incentrato sula vita social della persona scomparsa

In Searching infatti, Margot, la figlia sedicenne di David Kim (John Cho) scompare nel nulla e viene conseguentemente aperta un’indagine locale. Al caso viene, come da prassi, assegnato un detective che ha il compito di capire qualcosa sulla scomparsa dell’adolescente.

37 ore dopo tuttavia, non ci sono sviluppi sulla questione e David decide di sua spontanea volontà di iniziare a cercare qualche indizio che possa portarlo dalla figlia in un posto a cui nessuno ha ancora pensato e dove al giorno d’oggi sono conservati i segreti di tutti noi: il laptop. Questo thriller iper-moderno è quindi raccontato attraverso l’ausilio dei dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare. David dovrà quindi riuscire a tracciare le “tracce digitali” lasciate da sua figlia prima che sia troppo tardi e scompaia per sempre.

Searching è un film diretto da Aneesh Chagant e nel cast vediamo John Cho, Debra Messing, Joseph Lee e Michelle La. Il titolo del film, Searching, è emblematico perché significa letteralmente “ricerca” nell’ambito della terminologia specifica di internet ma non solo: significa anche ricerca in senso lato e dunque è un parallelismo interessante poiché è dalla ricerca sulla vita “segreta” della figlia adolescente che David riuscirà (forse), a ritrovare la ragazza nel mondo reale, prima che sia troppo tardi.