Searching: tutto quello che dovete sapere sul film con John Cho

Arriva nelle nostre sale il prossimo 18 ottobre Searching, il thriller diretto da Aneesh Chaganty con John Cho nei panni di un padre disposto a tutto pur di trovare la figlia misteriosamente scomparsa.

Cosa è disposto a fare un padre per ritrovare sua figlia? Sarà quello che dovrà scoprire David Kim, il protagonista di Searchingche improvvisamente dovrà fare i conti con una delle paure più grandi per ogni genitore: la scomparsa della propria figlia.

David è infatti il padre di Margot, giovane ragazza che senza preavviso scompare nel nulla, senza lasciare nessun messaggio. Per mettersi sulle tracce della figlia, l’uomo potrà fare affidamento solo sui profili social della ragazza, l’unico diario dove può aver lasciato qualche indizio. David dovrà non solo affrontare la scomparsa della figlia, ma anche destreggiarsi tra i diversi segreti nascosti negli account social della ragazza, segreti che lo porteranno a dubitare di tutte le persone che lo circondano.

Searching : il trailer e la trama del film, in uscita nelle sale italiane dal 18 ottobre

Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un’indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il laptop della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.

Chi è il regista di Searching?

Seaarching Cinematographe.it

Classe 1991, Aneesh Chaganty è il regista di Searching e con questo thriller in cui la tecnologia risulta essere quasi un’arma a doppio taglio fa il suo debutto al cinema. Prima di questo lungometraggio, per il qaule ha vinto il Premio Alfred P. Sloan Feature al Sundance Film Festival 2018, il regista indiano-americano si era occupato solo di corti.
Cresciuto a San Jose, California, da genitori di origini indiane, Chaganty si è laureato presso la USC School of Cinematic Arts nel 2013 con una laurea in produzione cinematografica e televisiva.

Il video Seeds ha rappresentato l’inizio della sua carriera. Da qui infatti ha iniziato a lavorare col Google Creative Lab Five, a New York, occupandosi di video pubblicitari, per poi avere finalmente l’occasione di cimentarsi con la regia di un film. Il suo Searching era stato inizialmente pensato come un corto, ma l’aumentare del budget a disposizione l’ha trasformato in un bel film!

Searching: il cast!

Ad interpretare il protagonista di Searching troviamo John Cho, attore conosciuto sia per le sue interpretazioni in commedie come American Pie: Ancora insieme, ma anche in film come Total Recall – Atto di forzaStar Trek Beyond. Accanto a lui nel cast troveremo Debra Messing, la celebre Grace della sit-com Will & Grace, Joseph Lee e Michelle La.

Searching: cosa ne pensa il pubblico?

Searching è un thriller all’ultimo respiro, che riesce a combinare insieme i classici elementi e la suspense del genere, con un elemento a noi conosciuto ma che può rivelarsi davvero insidioso: i social network e la seconda vita che chiunque può costruirsi su internet.

Il film è già uscito nelle sale americane, posizionandosi al quarto posto tra i migliori incassi al box office. Il pubblico sembra aver gradito l’opera di Aneesh Chaganty, tanto che sul sito Rotten Tomatoes ha raggiunto un punteggio del 93% basato su quasi 200 recensioni.

Searching è in arrivo nelle sale italiane il prossimo 18 ottobre. con Warner Bros.