Scream: in arrivo un quinto capitolo della serie creata da Wes Craven?

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che presto potremo vedere un quinto film di Scream, la celebre serie horror creata da Wes Craven

Dopo quattro film e una serie tv di tre stagioni, il franchise di Scream è pronto per regalare ai suoi fan un altro spaventoso capitolo

Secondo alcune fonti, sembra che un quinto capitolo delle serie Scream sia già in fase di sviluppo, anche se non si conosce ancora nessun dettaglio. Per il momento infatti non sappiamo se il nuovo film sarà un vero e proprio seguito dei capitoli precedenti, se presenterà una storia completamente nuova o se si tratterà di un reboot.

Il primo Scream, realizzato nel 1996, è diventato nel tempo un vero e proprio cult, tanto da ridefinire il genere slasher, grazie al lavoro del regista Wes Craven, dello sceneggiatore Kevin Williamson e del giovane cast che, negli anni, ha preso parte anche ai capitoli successivi. Craven ha diretto tutti e quattro gli episodi della serie e, dopo la sua scomparsa avvenuta nell’agosto del 2015, i fan si sono chiesti spesso se il franchise avesse potuto avere un seguito soddisfacente nonostante la mancanza di un pilastro come il regista. Già il quarto film infatti non era risultato al livello dei capitoli precedenti, nonostante cast e crew fossero più o meno sempre gli stessi.

Anche il passaggio al piccolo schermo non ha soddisfatto completamente i fan. Proprio nel 2015 infatti, Scream è diventata una serie tv per MTV, composta da due stagioni. Nonostante la trama fosse migliore di quanto chiunque si aspettasse, la serie ha faticato a trovare spettatori e consensi, tanto che la terza stagione è stata realizzata in un modo completamente diverso e scollegato da quelle precedenti.

L’unica speranza per i fan di Scream è quindi quella di un nuovo capitolo, anche se la stessa Neve Campbell, protagonista storica della serie, ha ammesso che sarebbe quasi impossibile pensare ad un quinto episodio senza Wes Craven:

Penso che sarebbe una sfida. Wes Craven è morto e lui era la ragione per cui quei film erano così belli. Voglio dire, ovviamente Kevin Williamson ha scritto sceneggiature brillanti. Ma sai, Wes era il cuore della cosa. Era ciò che manteneva la coerenza dinamica. Penso che sarebbe difficile lavorare con un altro regista.

David Arquette invece ha dichiarato che un quinto film senza Craven alla regia sarebbe comunque possibile:

Sì, assolutamente. Mi piacerebbe farlo. Penso che Wes Craven ne farebbe ancora parte in modo incredibile. Sarebbe quasi un tributo. Sì, penso che sarebbe davvero divertente. Adoro tutti coloro che vi sono coinvolti. Neve è un’attrice incredibile. Penso che ci sia ancora qualcosa da dire.

Non ci resta quindi che attendere per scoprire se presto potremo gustarci un nuovo capitolo della celebre serie Scream.