Scream: Drew Barrymore spiega il motivo per cui è morta subito nel film

Drew Barrymore rappresentava una delle interpreti più conosciute nel cast di Scream e la sua morte ha rappresentato il primo grande colpo di scena della saga.

Drew Barrymore, interprete di Casey Becker nel primo film di Scream, ha spiegato perché il suo personaggio viene ucciso subito da Ghostface

Da quando è stata confermata la produzione di Scream 5, i fan della saga continuano a raccogliere anticipazioni relative al quinto film della serie cinematografica iniziata nel 1996, tra cui i nomi degli attori che torneranno a far parte del cast. E se è stata già confermata la presenza di David Arquette e Courteney Cox, ancora niente di ufficiale è stato annunciato per quanto riguarda Neve Campbell, attrice che in tutti e quattro i capitoli precedenti di Scream ha interpretato la protagonista Sidney Prescott. Come però ricorderanno bene tutti coloro che sin da subito si sono appassionati ai film diretti da Wes Craven, l’attrice che calamitava la curiosità del grande pubblico prima ancora che Scream uscisse al cinema era Drew Barrymore, tra le interpreti internazionali più amate in quegli anni. Leggere il suo nome nel cast del film non poteva far altro che portare le persone in sala, se non fosse che proprio il suo personaggio fu tra i primi a rimanere brutalmente uccisi da Ghostface.

Durante una recente partecipazione a Hot Ones, Barrymore ha spiegato perché Casey Becker è dovuta morire così presto. In realtà, ha rivelato che si trattava di una sua idea:

Per quanto riguarda i film del genere horror, la mia più grande irritazione è stata che ho sempre saputo che il personaggio principale sarebbe sempre rimasto vivo fino alla fine, che ce l’avrebbe fatta. Quello che volevo fare è portare il pubblico fuori da quella zona di comfort. Ho chiesto se potevo essere Casey Becker per far sì che la regola non venisse applicata anche in questo film.

Insomma, uno dei maggiori colpi di scena del cinema horror e chissà che non possa succedere qualcosa di simile in Scream 5, il primo film della saga che non sarà diretto dal compianto Wes Craven e che vedrà alla regia Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Finché morte non ci separi).

Fonte: comicbook