Scream 6 : svelata la data di uscita dell’atteso horror

Dopo il successo del nuovo Scream, che ha incassato quasi 140 milioni al box office, la Paramount stabilisce una data di uscita per Scream 6.

Il successo del nuovo Scream ha scatenato i fan della saga, in attesa di un secondo episodio: ecco quando arriverà (molto prima del previsto)

Il revival di Scream – la famosa saga horror diretta da Wes Craven che ha reso celebre Neve Campbell nel 1998 – ha avuto un grandissimo successo nel 2021. Infatti, il nuovo episodio della longeva saga cinematografica – Scream 5 – ha incassato circa 140 milioni di dollari in tutto il mondo, infondendo nuova vita a tutto il franchise. L’ultima puntata del franchise, semplicemente intitolata Scream, è stata ambientata un decennio dopo il quarto film, timeline piuttosto azzeccata  che ha permesso di conquistare l’attenzione dei più giovani, raccontando una storia al contempo nostalgica e nuova. Nel cast abbiamo visto il ritorno di alcuni volti della saga originale: Neve Campbell, David Arquette, Courtney Cox e Marley Shelton. Tra le nuove leve abbiamo trovato Melissa Barrera, Jenna Ortega, Mason Gooding, Jack Quaid e Mikey Madison.

La data di uscita di Scream 6, dunque, è stata stabilita e rivelata ufficialmente da Paramount e Spyglass: il film debutterà nelle sale cinematografiche il 31 marzo 2023. Già il prossimo anno, dunque, i fan potranno assistere al ritorno dei loro eroi sul grande schermo. Scream ha ottenuto il certificato “Fresh” su Rotten Tomatoes e ha recentemente superato il traguardo dei 100 milioni di dollari al box office mondiale.

Il nuovo capitolo della saga horror sarà nuovamente diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, su una sceneggiatura del duo James Vanderbilt e Guy Busick. La produzione, come già anticipato, dovrebbe iniziare quest’estate. Paramount e Spyglass hanno così annunciato il nuovo film horror: “Siamo estremamente grati ai fan di tutto il mondo che hanno accolto con entusiasmo il nostro film. Non vediamo l’ora che il pubblico veda cosa hanno in serbo Radio Silence, gli sceneggiatori Jamie & Guy e Project X per la nostra famiglia di Woodsboro”.

 

Tags: Scream