Scream 6 è realtà! Annunciato il nuovo sequel, riprese a breve

Scream avrà un nuovo capitolo!

Paramount e Spyglass Media hanno ufficialmente annunciato Scream 6 e hanno in programma di iniziare le riprese del sequel horror molto presto!

Dopo al successo del capitolo 5, attualmente ancora nei cinema, Paramount torna a puntare tutto sul celebre franchise horror, lanciato per la prima volta nel 1996 con l’omonimo film diretto da Wes Craven e con protagonista Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott. L’ultima puntata del franchise, semplicemente intitolata Scream, è stata ambientata un decennio dopo il quarto film, timeline piuttosto azzeccata  che ha permesso di conquistare l’attenzione dei più giovani, raccontando una storia al contempo nostalgica e nuova. Nel cast abbiamo visto il ritorno di alcuni volti della saga originale: Neve Campbell, David Arquette, Courtney Cox e Marley Shelton. Tra le nuove leve abbiamo trovato Melissa Barrera, Jenna Ortega, Mason Gooding, Jack Quaid e Mikey Madison. Scream ha ottenuto il certificato “Fresh” su Rotten Tomatoes e ha recentemente superato il traguardo dei 100 milioni di dollari al box office mondiale.

Leggi anche Scream (2022): recensione del film con Neve Campbell e Courtney Cox

Meno di un mese dopo l’uscita nei cinema del capitolo 5, Paramount e Spyglass hanno annunciato che Scream 6 è ufficialmente in arrivo. La nuova puntata sarà ancora una volta diretta da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, su una sceneggiatura del duo James Vanderbilt e Guy Busick. La produzione, come già anticipato, dovrebbe iniziare quest’estate. Paramount e Spyglass hanno così annunciato il nuovo film horror: “Siamo estremamente grati ai fan di tutto il mondo che hanno accolto con entusiasmo il nostro film. Non vediamo l’ora che il pubblico veda cosa hanno in serbo Radio Silence, gli sceneggiatori Jamie & Guy e Project X per la nostra famiglia di Woodsboro”.

Tags: Scream