Scream 5: svelati i registi del nuovo film della saga

A distanza di quasi dieci anni da Scream 4, la saga horror si prepara a tornare con un nuovo capitolo, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.

Scream 5 sarà il primo film della saga “orfana” di Wes Craven

La notizia era nell’aria ormai da mesi ma da qualche ora si ha qualche certezza in più: Scream 5 si farà e sono già stati resi noti i registi che lo porteranno sul grande schermo. Si tratta di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, reduci dalla regia di Ready or Not (Finché morte non ci separi), uscito nelle sale lo scorso anno.

Scream, insieme all’iconica maschera del suo protagonista Ghostface, rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere horror che, dopo quattro film, sono pronti ad accogliere un nuovo capitolo della saga. Il film, la cui produzione potrebbe avere inizio già nel mese di maggio, dovrà dimostrare di poter essere all’altezza dei capitoli passati, accomunati dalla regia di Wes Craven, venuto a mancare nell’estate del 2015. Già a novembre la protagonista storica di Scream, Neve Campbell, si era detta perplessa riguardo alla realizzazione di un quinto capitolo, proprio perché secondo lei Craven ne rappresentava la reale essenza.

A sorprendere è poi anche la scelta di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett di dedicarsi alla regia di Scream, dopo che loro stessi hanno sottolineato il poco interesse per la lavorazione di opere non originali. Chissà che questa loro propensione a sorprendere sé stessi e dunque lo spettatore non possa donare nuova ed ulteriore linfa vitale alla saga di Scream a distanza di quasi dieci anni dall’uscita del quarto capitolo. Lo storico sceneggiatore della saga, Kevin Williamson, sarà invece coinvolto come produttore esecutivo, mentre non si conoscono ancora dettagli relativi alla possibile data di uscita e al cast.

Fonte: Comicbook