Scream 5: il nuovo poster conferma l’arrivo del trailer

Ecco la locandina ufficiale del nuovo horror che, secondo Courteney Cox, lancerà un nuovo franchise!

Le ultime news riguardanti Scream, il quinto film del franchise horror

La Paramount Pictures ha rilasciato il primo poster di Scream, il quinto capitolo del famoso franchise horror che ormai è proprio dietro l’angolo. Finora sapevamo poco del film, ma finalmente è stato lanciato un primo poster ed è stata anche fissata una data per il lancio dell’attesissimo trailer: martedì 12 ottobre

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Scream (@screammovies)

A detta di Courteney Cox, protagonista del film, Scream 5 non sarà un reboot né un remake né un sequel ma lancerà un nuovo franchise. Ghostface è tornato e d’altronde c‘era da aspettarselo: il celebre assassino è imprescindibile per la saga horror. Il cattivo seminerà nuovamente il caos in un film che ruota attorno al ritorno di una giovane donna nella sua città natale, dove iniziano a verificarsi una serie di efferati crimini. 

Il quinto capitolo è in fase di sviluppo da svariati anni ormai, anche se ha ottenuto un vero successo solo nell’ultimo anno. Dopo che il regista originale Wes Craven è deceduto nel 2015, e che la The Weinstein Company ha giustamente chiuso, i diritti sul franchise erano nel limbo. Tuttavia, Spyglass Media Group ha acquisito i film nel 2019, nonché la possibilità di realizzare potenzialmente nuovi film in futuro. Il quinto capitolo della saga è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, scritto da James Vanderbilt e Guy Busick e interpretato da David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox e Marley Shelton. I registi hanno girato diverse versioni del film per mantenere riservati gli spoiler: questo è soltanto uno dei tanti segreti alla base della lavorazione del nuovo film nato dalla mente di Wes Craven. Il produttore di Scream ha anche confermato il divieto ai minori di 18 anni a causa di sequenze particolarmente forti.

Scream 5 uscirà nelle sale statunitensi il 14 gennaio del 2022. Al momento non abbiamo una data d’uscita italiana. 

Tags: Scream