Scream 5: il nuovo poster svela l’assassino del film!

Scream 5 verrà rilasciato nelle sale italiane il 13 gennaio 2022.

Chi sarà l’assassino in Scream 5, sequel della fortunata saga creata da Wes Craven?

Scream 5, nuovo capitolo del longevo franchise nato nel 1996, è previsto in Italia per il 13 gennaio 2022. In attesa del debutto sul grande schermo, sono state rilasciate numerose foto e character poster, che ritraggono i personaggi del film venticinque anni dopo le vicende della prima pellicola. In queste ore è stata infine rilasciata la locandina definitiva, che rivela un importantissimo indizio sulla trama, ovvero che “l’assassino è nel poster”.

Nel poster, in realtà, campeggia anche l’iconica maschera di Ghostface, vero protagonista della saga. La frase stampata sul manifesto contribuisce, però, ad alimentare le teorie dei fan. Il cast, del resto, vanta tantissimi nomi, fra i quali potrebbe proprio nascondersi il nuovo assassino. Scream 5 vede infatti il ritorno degli storici personaggi di Neve Campbell, Courteney Cox, e David Arquette, al cui fianco fanno la comparsa nuovi attori, fra cui Melissa Barrera, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette (Tredici), Jenna Ortega (La famiglia Addams di Tim Burton), Jack Quaid (The Boys), Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown, e Sonia Ammar.

Insieme alla locandina, è stata rilasciata anche la sinossi ufficiale:

Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

La pellicola è diretta da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (La stirpe del male, Ready or not – Finchè morte non ci separi) ed è prodotto da William Sherak, James Vanderbilt e Paul Neinstein. In Italia verrà distribuito da Eagle Pictures. Al duo di registi è affidato l’arduo compito di mantenere in vita una delle saghe horror più prolifiche di tutti i tempi, creata dal maestro Wes Craven e che ha contribuito a rendere iconico il genere dello slasher movie.

Scream 5 -Cinematographe.it

Leggi anche Scream 5: Ghostface attacca Jenna Ortega in una nuova immagine

Tags: Scream