Scream 5: Ghostface attacca Jenna Ortega in una nuova immagine

Scream 5 debutterà nelle sale il 14 gennaio 2022.

Scream 5 è il nuovo capitolo della saga horror creata da Wes Craven

Scream è una delle saghe horror più famose e prolifiche degli ultimi decenni. Diretta per i primi quattro capitoli da Wes Craven – padre anche di Nightmare – ha contribuito a creare e a tenere in vita il genere dello slasher movie insieme al franchise Halloween. Scream 5  dovrà però fare a meno del proprio creatore. Craven è infatti deceduto nel 2015 e il testimone è passato a Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (La stirpe del male, Finché morte non ci separi – Ready or not). Parte del cast è rimasto però immutato, con Neve Campbell, David Arquette, Courteney Cox e Marley Shelton che riprendono i loro iconici ruoli. A loro si aggiungono alcuni volti noti al giovane pubblico, fra cui Melissa Barrera, Jack Quaid (The Boys), Dylan Minette (Tredici), Kyle Gallner (Veronica Mars) e Jenna Ortega.

In particolare è proprio Jenna Ortega la protagonista del nuovo scatto pubblicato da Empire, nel quale la giovane cerca di proteggersi da Ghostface, il famoso serial killer dalla maschera bianca. Ortega è destinata a diventare una vera icona del cinema horror: oltre che nel quinto capitolo di Scream, è impegnata anche sul set della nuova serie di Tim Burton per Netflix dedicata alla famiglia Addams – lei veste i panni della protagonista, Mercoledì – ed è reduce dalla comedy horror La babysitter – Killer Queen.Scream 5 -Cinematographe.it

La sinossi della pellicola promette ancora una volta brividi, azione e suspense:

Venticinque anni dopo che una serie di brutali omicidi ha scioccato la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo killer ha indossato la maschera Ghostface e inizia a prendere di mira un gruppo di adolescenti per far risorgere i segreti del mortale passato della città.

Prodotto da Chad Vilella – terzo membro del gruppo Radio Silence insieme ai registi, Scream 5 debutterà nelle sale il 14 gennaio 2022.

Leggi anche Scream 5: David Arquette sulle difficoltà nel girare causa Covid-19