Scream 5: in arrivo il reboot? L’annuncio di David Arquette

David Arquette apre le porte all’arrivo al cinema del quinto capitolo della saga horror Scream: ecco cosa ha dichiarato l’attore americano

I fan di Scream aspettano il quinto capitolo della saga horror da sette anni, da quando cioè arrivò in sala Scream 4, e ora David Arquette ha deciso di alimentare le loro speranze. Nel corso di un’intervista concessa a Slasher Radio, l’attore ha dichiarato:

Sì, assolutamente, mi piacerebbe fare Scream 5! Penso che Wes Craven (il regista, morto nel 2015) potrebbe essere ancora parte di esso. Sarebbe quasi un omaggio. Sì, penso che sarebbe davvero divertente. Amo tutte le persone coinvolte in questo progetto. coloro che sono coinvolti in esso. Neve Campbell è così incredibile come attrice. Chi lo sa… Penso che sarebbe divertente. Abbiamo perso alcuni fan lungo la strada, ma credo che ci potrebbe essere una rinascita ad un certo punto, quando ci sarà ancor più nostalgia.

Non è la prima volta che si parla di un reboot di Scream. Lo sceneggiatore Kevin Williamson ha già dichiarato in passato che lui e Wes Craven avevano pianificato il quinto e il sesto episodio della saga con protagonista la Ghostface più famosa del cinema, capitoli poi mai effettivamente realizzati. Lo stesso Williamson e Neve Campbell hanno più volte messo in chiaro di non essere sicuri che ci sia un futuro per Scream senza Wes Craven.

Alcune settimane fa, il produttore di Halloween, Split e La Notte del Giudizio, Jason Blum aveva dichiarato di aver messo gli occhi sul reboot di Scream (e di So cosa hai fatto):

Mi piacerebbe fare entrambe le cose, ma il problema è rappresentato dai diritti. Per darti un’idea, Halloween è stato in lavorazione con noi per quattro o cinque anni prima che si evolvesse, quindi, ci sono ostacoli di business da superare. Se potessi, però, farei un reboot di Scream anche subito! Purtroppo non funziona così.