Scream 5: David Arquette torna nei panni di Dewey Riley

L'attore è entusiasta di tornare nel franchise, come ha detto nella dichiarazione rilasciata oggi.

Un nuovo film di Scream bolle in pentola e adesso arriva la notizia che David Arquette torna ad interpretare Dewey Riley

David Arquette è una presenza storica nel franchise di Scream, tanto quanto la protagonista, Neve Campbell, che interpretava l’ormai iconica Sidney Prescott.

David Arquette riprenderà quindi il suo ruolo nel mondo di Scream nei panni di Dewey Riley, un personaggio che ha interpretato quattro volte e interpreterà per un quinto capitolo. Il nuovo film sarà creato da Spyglass Media Group, che ha annunciato oggi il ritorno di Arquette. Matt Bettineelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo cinematografico di Radio Silence sono a bordo per dirigere il nuovo film, segnando il primo film del franchise a non essere diretto dal maestro dell’horror Wes Craven. James Vanderbilt di Murder Mystery and Zodiac, insieme a Guy Busick of Ready or Not e Castle, scriveranno la sceneggiatura. Le parole di Arquette:

Sono entusiasta di interpretare di nuovo Dewey e di riunirmi con la mia famiglia Scream, vecchia e nuova. Il franchise è stato una parte così importante della mia vita e, sia per i fan che per me, non vedo l’ora di onorare l’eredità di Wes Craven.

Per adesso non conosciamo alcun dettaglio inerente la trama della pellicola ma sappiamo che non sarà un film completamente disconnesso dai precedenti.

È impossibile esprimere appieno quanto il lavoro di Wes Craven e i film di Scream in particolare significhino per noi fan. E ci hanno naturalmente influenzato come narratori”, ha detto il team di Radio Silence. Le incredibili storie di Kevin Williamson ci hanno intrattenuto e ispirato per decenni e siamo veramente onorati di avere l’opportunità di far parte del mondo cinematografico che Wes e Kevin hanno creato così brillantemente insieme. La straordinaria sceneggiatura di Jamie e Guy rende giustizia a questa eredità e siamo entusiasti di dare vita al prossimo capitolo di Scream.

Fonte: Comicbook