Scream 5: Matthew Lillard vuole far parte del cast del nuovo film!

Nel primo film della saga, Matthew Lillard interpretava Stu Macher, il killer che uccideva le persone insieme a Billy Loomis.

L’attore Matthew Lillard ha dichiarato di voler recitare nel nuovo film di Scream dopo aver interpretato il killer Stu Macher nel primo capitolo.

Nel 2021 saranno trascorsi ben venticinque anni dal primo film di Scream che ha inaugurato la saga diretta da Wes Craven e scritta da Kevin Williamson. I primi tre capitoli sono arrivati al cinema tra il 1996 ed il 2000, mentre il quarto è stato rilasciato oltre dieci anni dopo, nel 2011. Poi, ahinoi, nell’estate del 2015 Wes Craven è venuto a mancare e sembra che sulla saga cinematografica di Scream dovesse calare un velo definitivo. Eppure, alla fine, così non è stato.

Le colline hanno gli occhi: le differenze fra l’originale e il remake

Dall’anno della scomparsa di Craven, è stata sviluppata una serie televisiva conclusasi dopo tre stagioni, mentre sono già un po’ di settimane che inizia a prendere forma un quinto capitolo di Scream. Per quanto riguarda la regia, ad occuparsene saranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, reduci dai buoni risultati ottenuti con un altro film horror, Ready or Not. La curiosità di tutti coloro che, dalla metà degli anni novanta ad oggi, amano il mito di Ghostface, riguarda soprattutto il cast del prossimo film. La storica protagonista di Scream, Neve Campbell, ha di recente rilasciato alcune importanti dichiarazioni riguardo un suo possibile ritorno per il ruolo di Sidney Prescott. L’attrice ha raccontato di aver ricevuto una lettera dai due registi del film, nella quale hanno espresso la loro volontà di onorare al meglio Wes Craven, dettaglio che sembrerebbe aver convinto Neve Campbell a tornare a recitare nel franchise che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

Stando a quanto emerso nelle scorse ore, poi, a lei potrebbe aggiungersi anche l’attore Matthew Lillard che nel primo capitolo di Scream ha interpretato lo psicopatico Stu Macher. Il personaggio, che in coppia con Billy Loomis (Skeet Ulrich) aveva dato vita agli omicidi narrati nel film, sembrava ormai morto dopo essere stato pugnalato ripetutamente da Billy ed aver ricevuto un televisore in testa da Sidney. Eppure, non è escluso che per il quinto film di Scream non ci possa essere un colpo di scena e quindi un grande ritorno:

Sì, ovviamente sarei disponibile. È come se Stacey Abrams facesse apertamente una campagna per la vice presidenza. Non c’è nessuno che non vorrebbe tornare e ricoprire un ruolo che ha avuto quando era un ragazzo ed essere quindi in grado di fare qualcosa di diverso in quanto ormai divenuto un uomo. Sarebbe eccitante. Semplicemente non hai spesso un’opportunità del genere.

Queste le parole di Matthew Lillard a TooFab che ha poi detto poi la sua riguardo un possibile ritorno di Neve Campbell:

Ti garantisco che Neve è un’assoluta protettrice di Wes Craven come nessun altro. Non lo farà a meno che non ci sia un’idea davvero chiara di cui sia entusiasta.