Scott Derrickson, cinematographe.it

Il regista di Doctor Strange Scott Derrickson esorta i suoi connazionali statunitensi a non andare in sala durante questo periodo di grande emergenza.

Scott Derrickson non vuole che i suoi follower su Twitter vedano Tenet – o qualsiasi altro film, se è per questo – al cinema. Venerdì sera, il regista di Doctor Strange ha postato un inquietante avvertimento sul suo account ufficiale, chiedendo ai suoi seguaci di non andare al cinema fino a quando non sarà passata la pandemia di coronavirus. Essendo una preoccupazione per molti, Derrickson sembrava esprimere disappunto verso quel gruppo di americani che continuano a spingere per la riapertura delle sale cinematografiche molto prima che la pandemia sia effettivamente gestita da funzionari sanitari e governativi.

“Non andate a vedere Tenet o qualsiasi altro film al cinema. Ecco, l’ho detto”, ha twittato Derrickson. In un successivo tweet, il regista ha aggiunto che stava “parlando con i miei connazionali, naturalmente”.

Come molti avranno notato, Tenet è probabilmente la prima grande uscita che molte sale cinematogragiche proietteranno nonché unico blockbuster estivo per la stagione statunitense profondamente influenzata dai ritardi e dagli stop delle produzioni adiacenti al coronavirus. Per quanto riguarda l’autore dei tweets, invece, a un certo punto Scott Derrickson è stato anche legato a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, introducendo addirittura il lungometraggio al San Diego Comic-Con dello scorso anno insieme al direttore dei Marvel Studios Kevin Feige. All’inizio di quest’anno, tuttavia, Derrickson si è separato dai Marvel Studios a causa di differenze creative. “La Marvel ed io abbiamo deciso di separarci dal Dottor Strange in the Multiverse of Madness a causa delle differenze creative”, ha twittato Scott Derrickson a gennaio. “Sono grato per la nostra collaborazione e continuerò a lavorare come produttore esecutivo”.

 

 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE