Doctor Strange: nel sequel ci sarà il personaggio di Miss America

Un nuovo supereroe è pronto ad entrare nel Marvel Cinematic Universe nel sequel di Doctor Strange: si tratta di Miss America.

La produzione del secondo capitolo di Doctor Strange ha aperto il casting per trovare l’attrice che impersonificherà il personaggio di Miss America

Rachel McAdams non tornerà nei panni di Christine Palmer in Doctor Strange in the Multiverse of Madnessma non disperate: nel sequel ci sarà un nuovo personaggio femminile. Si tratta di America Chavez, che gli amanti dei fumetti conosceranno molto bene con lo pseudonimo di Miss America. Nei comics, il personaggio ha più o meno sulla ventina, mentre la produzione del film Marvel sta cercando un’attrice ancora più giovane, trai 12 e i 15 anni.

Doctor Strange; cinematographe.it

Doctor Strange: nel sequel ci sarà il personaggio di Miss America

L’attrice dovrà essere una ragazza ispanica adolescente, per un ruolo descritto sì come importante ma non da protagonista. L’età richiesta per il casting ci fa capire come la Marvel voglia inserire il personaggio di Miss America in una determinata finestra temporale in modo da seguire le sue gesta di supereroina fin dal principio. E chissà se non sia il primo tassello per i Young Avengers…

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà diretto da Sam Raimi e uscirà nelle sale il 25 marzo 2022.