SCiFi CLUB: i film di maggio della piattaforma streaming

Ecco cosa vedere nel mese di maggio sulla piattaforma SCiFi CLUB!

Da leggere

Harry Potter reunion: dove vederlo? Trailer e data d’uscita dell’episodio speciale

Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts arriverà anche in Italia, per un Capodanno indimenticabile! Per celebrare i 20 anni...

Don’t Look Up: Jennifer Lawrence sfoggia il pancione sul red carpet [FOTO]

Jennifer Lawrence stupenda e in dolce attesa sul red carpet di Don't Look Up, atteso film Netflix con Leonardo...

The Walking Dead: rivelata l’origine del virus zombi (ed è colpa della Francia)!

In The Walking Dead è stata finalmente rivelata la causa del virus zombi! La colpa è dei francesi, ma...

Block title

SCiFi CLUB è la piattaforma streaming nata dal Trieste Science+Fiction Festival

SCiFi Club, la prima piattaforma italiana interamente dedicata alla fantascienza del Trieste Science+Fiction Festival (QUI tutte le info), ha annunciato il calendario delle uscite in streaming del mese di maggio 2021. Ecco quali film vedere questo mese!

Dal 5 maggio troviamo Virtual Revolution di Guy-Roger Duvert. Il film ci porta nel 2047 a Nuova Parigi, in un’epoca di rivoluzione tecnologica dove la popolazione è divisa tra i “connessi”, che trascorrono tutto il loro tempo all’interno di mondi virtuali, e una minoranza ribelle ancora attaccata alla realtà, i “viventi”. Il 12 maggio arriva un cult assoluto: Fine d’agosto all’hotel Ozono di Jan Schmidt, presentato per la prima volta a Trieste nel 1967. Ambientato quindici anni dopo l’olocausto atomico, l’atmosfera e la trama di questo film sono vicine a quelle del film di Carpenter 1997: Fuga da New York. Una banda di donne, rese brutali dalla condizione di sopravvissute in un mondo devastato, vagano, spietate e insensibili, frugando tra i rifiuti, uccidendo animali per mangiare e infine assassinando a sangue freddo l’anziano proprietario di un hotel abbandonato per poter rubare il suo grammofono.

Il 19 maggio arriva lo sci-fi horror Await Further Instructions, vincitore del Premio Nocturno Nuove Visioni 2018: una famiglia della middle class britannica si riunisce per la cena di Natale, ma presto si ritrova intrappolata da un’entità misteriosa e non identificata che comunica esclusivamente attraverso la televisione. Il 26 maggio torna l’appuntamento con i corti con Sleepworking, che mette in scena il superamento dello smart working e il sogno di molti: venire programmati per lavorare mentre dormiamo; Lunatique, storia di sopravvivenza di una donna in un mondo post apocalittico; Into the Mud, a caccia di una donna nella foresta, ed infine Invasion of the Planet Earth dove un soldato extraterrestre atterra in una radura ma non tutto fila liscio.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Harry Potter reunion: dove vederlo? Trailer e data d’uscita dell’episodio speciale

Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts arriverà anche in Italia, per un Capodanno indimenticabile! Per celebrare i 20 anni...

Articoli correlati