SCiFi CLUB: i film di giugno sulla piattaforma streaming

Ecco cosa vedere nel mese di giugno sulla nuova piattaforma streaming SCiFi CLUB.

SCiFi CLUB è la nuova piattaforma streaming ideata dal Trieste Science+Fiction Festival

SCiFi Club, la prima piattaforma italiana interamente dedicata alla fantascienza del Trieste Science+Fiction Festival (QUI maggiori info), ha annunciato le uscite in streaming del mese di giugno 2021. Carne, metallo, sogni, incubi, mutanti e robot: ecco a voi il programma completo di questo mese della piattaforma streaming!

Da mercoledì 2 giugno sarà disponibile Frankenstein’s Army di Richard Raaphorst. La sinossi del film ci rivela che: “Durante la Seconda Guerra Mondiale un battaglione di soldati russi, perduto in territorio nemico, viene attirato nel laboratorio di uno scienziato pazzo che li costringe a sottoporsi alle sue terrificanti macchine da guerra, fatte di carne e metallo”.

Frankenstein’s Army

Mercoledì 9 giugno ci sarà invece un nuovo appuntamento con lo SCiFi Spritz, l’aperitivo virtuale per parlare di fantascienza, aperto a tutti i membri del CLUB. Sempre mercoledì 9 giugno arriverà sulla piattaforma il film Who Wants to Kill Jessie? di Václav Vorlíček. Il film è dei più riusciti adattamenti da fumetto, insieme a Diabolik (1967) di Bava, vincitore del primo premio al Festival di Trieste del 1966. Era stato concepito come film per bambini, ma si è sviluppato in una commedia folle e matura. La sinossi del film: “Una scienziata sviluppa un sonnigrafo, in grado di materializzare le immagini dei sogni su uno schermo e quindi di trasformare gli incubi in sogni piacevoli e tranquilli”.

Il 16 giugno è il turno di Deathgasm, la commedia horror di Jason Lei Howden. La trama del film ruota intorno a Brodie, un giovane con la passione del trash metal. Quando incontra Zakk, i due mettono assieme una bando, guidati dal risentimento nei confronti della desolazione della provincia. Quando si imbattono in un misterioso spartito musicale che si dice garantisca il Potere Supremo a chi lo suona, si scatena l’Inferno sulla Terra.

Deathgasm

Dal 23 giugno arrivano su SCiFi CLUB i corti Le Plan, Delivery, The Herd e Secretions. Il 30 giugno conclude il mese Puzzlehead di James Bai. Walter è uno scienziato solo ed asociale, completamente assorbito nella sua ultima creazione: un robot intelligente costruito a sua immagine e somiglianza, battezzato Puzzlehead.