School Of Good & Evil: Paul Feig alla regia dell’adattamento Netflix

Paul Feig si avventurerà nel mondo del fantasy con l'adattamento di School of Good & Evil, romanzo scritto da Soman Chainani.

School of Good & Evil (in italiano L’Accademia del Bene e del Male) avrà un adattamento per Netflix!

Paul Feig (Le amiche della sposa, Spy) si avventurerà nel mondo del fantasy con l’adattamento di School of Good & Evil, romanzo scritto da Soman Chainani e uscito in Italia col titolo L’Accademia del Bene e del Male. La storia segue due amiche, Sophie e Agatha, che stanno per entrare nelle due diverse scuole del titolo, dove saranno scelte per frequentare una delle accademie di formazione delle fiabe, la School for Good (che comprende alunne come Biancaneve e Cenerentola) e la School for Evil. A giudicare dalle apparenze e dalle personalità, sembrerebbe che Sophie sia la scelta logica per il Bene e che la lunatica Agatha che sia destinata ad andare al Male. Tuttavia, quando le ragazze vengono mandate nelle scuole opposte, la loro amicizia è messa alla prova.

“Avere uno dei tuoi registi preferiti adattare il tuo libro in un film per Netflix è un onore e un sogno. Paul Feig è un cineasta brillante e un maestro del tono, perfetto per i colpi di scena di The School for Good & Evil. Non ho dubbi che realizzerà un vero classico delle fiabe”, ha detto l’autrice Chainani. Feig ha inoltre dichiarato: “Sono davvero entusiasta di dare vita a questo mondo fantastico, toccante, divertente e potente che Soman ha creato nei suoi meravigliosi libri. Mi sento come una rana che si è appena trasformata in un principe”. Il film sarà scritto da David Magee (Vita di Pi) e Laura Solon (Let it Snow).

Tags: Netflix