Scary Stories to tell in the Dark: Lana Del Rey firma la colonna sonora

La cantante statunitense Lana Del Rey firma la colonna sonora di Scary Stories to tell in the Dark. il nuovo film prodotto da Guillermo del Toro

Scary Stories to tell in the Dark, il film diretto da André Øvredal e prodotto da Guillermo del Toro, arriverà nelle nostre sale a ottobre

Dopo aver ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood, Guillermo del Toro è pronto per tornare sul grande schermo, questa volta in veste di produttore e sceneggiatore. Il regista infatti ha collaborato con André Øvredal per Scary Stories to tell in the Dark, il nuovo film horror in arrivo nelle nostre sale ad ottobre.

A firmare la colonna sonora del film sarà la cantante statunitense Lana Del Rey che, a poche settimane dell’uscita del suo nuovo album, ha pubblicato una nuova canzone, la cover di Season of the Witch. Il brano, scritto da Donovan nel 1966, farà infatti parte della soundtrack del film. Lo stesso Guillermo del Toro si è detto grande ammiratore della musica della cantante:

Ammiro la musica di Lana da molto tempo e ho percepito che sarebbe andata alla grande con ‘Season of the Witch’, che avrebbe usato la sua alchimia per trasformarla. È una grande artista ed è stata una partner straordinaria con noi in questa avventura.

Di seguito possiamo ascoltare un piccolo estratto della colonna sonora.

Scary Stories to tell in the Dark è tratto dall’omonimo bestseller di Alvin Schwartz, autore amato per i suoi racconti immersi nelle atmosfere delle leggende e racconti di paura, che esplorano gli aspetti più folkloristici della cultura americana. Da sempre affascinato dalle opere dell’autore, Guillermo del Toro ha firmato la sceneggiatura del film, con la collaborazione di Patrick Melton e Marcus Dunstan, mentre dietro la macchina da presa troveremo il regista norvegese André Øvredal, già autore di Troll Hunter e Autopsy. Faranno parte del cast invece Zoe Margaret Colletti, Michael Garza, Austin Zajur, Gabriel Rush, Natalie Ganzhorn, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows e Lorraine Toussaint.

Scary Stories to tell in the Dark arriverà nelle nostre sale il prossimo 24 ottobre, distribuito da Notorious Pictures.