Scary Stories to Tell in the Dark: André Øvredal torna alla regia del sequel

André Øvredal, Guillermo del Toro e gli sceneggiatori Dan e Kevin Hageman stanno tornando per il sequel di Scary Stories to Tell in the Dark!

Paramount e Entertainment One riuniti per un altro round di spaventose storie con Scary Stories to Tell in the Dark

Il regista del primo film André Øvredal, il produttore Guillermo del Toro e gli sceneggiatori Dan e Kevin Hageman stanno tornando per il sequel di Scary Stories to Tell in the Dark! THR riferisce che il regista premio Oscar del Toro (La forma dell’acqua) scriverà il seguito del film, ma al momento non è chiaro se tornerà anche in vesti di produttore. Il primo film ha adattato i racconti dell’orrore di Alvin Schwartz, dando vita per la prima volta alle terrificanti illustrazioni di Stephen Gammell.

Leggi anche la nostra recensione del film!

Il primo film è stato prodotto da CBS Films ed Entertainment One, che ha anche finanziato il film. Il film ha incassato 105 milioni di dollari al botteghino mondiale la scorsa estate. Ancora nessuna notizia del cast, ma il nel primo capitolo hanno recitato: Zoe Colletti, Michael Garza, Gabriel Rush, Austin Zajur, Natalie Ganzhorn, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows e Lorraine Toussaint.

È il 1968 in America. Il cambiamento è nell’aria… ma apparentemente lontano dai disordini delle città c’è la cittadina di Mill Valley dove per generazioni l’ombra della famiglia Bellows si è profilata imponente. È nella loro villa ai margini della città che Sarah, una ragazza con orribili segreti, ha trasformato la sua vita tormentata in una serie di storie spaventose, scritte in un libro che ha trasceso le storie del tempo che hanno modo di diventare fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che scoprono la terrificante casa di Sarah.