Avete visto la sorella di Scarlett Johansson? Vanta una bellezza diversa ma non inferiore a quella della famosa attrice ma non ha la stessa popolarità

Scarlett Johansson ha una sorella, anch'essa attrice. Sebbene assomigli alla più celebre diva di Hollywood, non gode di altrettanta fama

La sorella di Scarlett Johansson ha debuttato sul set nel lontano 1996, senza però mai consacrarsi

Anche se profondamente diversa, la sorella di Scarlett Johansson non è meno bella né talentuosa. Tuttavia, non ha avuto la stessa carriera, forse anche per una questione di fortuna, di capitare “al posto giusto nel momento giusto”.

Primo piano Vanessa Johansson

I film in cui Vanessa (questo il nome della sorella di Scarlett Johansson) recita non hanno registrato la stessa popolarità in termini di distribuzione. Eppure, di tempo per scalare le gerarchie nell’industria del grande schermo ne ha ancora e, chissà, magari grazie a una pellicola con Scarlett, salirà finalmente alla ribalta, conquistando i consensi di pubblico. La sofisticata femminilità, lo charme e le capacità interpretative ci sarebbero pure.

Nata a New York il 12 gennaio 1980, Vanessa è il derivato di diverse nazionalità ed etnie, tra cui quella slava. La famiglia non era una comune, già da quando Scarlett Johansson era una bambina. Il padre, un rinomato architetto originario della Danimarca, proveniva dalla stessa dinastia del regista e sceneggiatore Einer Johansson. Ai tempi del concepimento di Vanessa e Scarlett, la madre Melanie Sloan era, al contrario, una casalinga qualsiasi. Eppure, la materia prima per un radioso futuro ce n’era e in abbondanza.

Scarlett Johansson con la sorella Vanessa

Il lungometraggio d’esordio della sorella di Scarlett Johansson, Thieves, è stato girato nel 1996. Nel corso degli anni ha recitato di rado, senza mai realmente sfondare. Il ruolo principale in Shark in Venice (2008) le ha portato parecchie recensioni negative. Le valutazioni impietose sull’intera opera hanno inevitabilmente finito per ricaderle addosso. Attualmente in curriculum presenta dieci titoli.

A ogni modo, Vanessa è determinata e cerca di imporsi in altri campi dello spettacolo. Per esempio, insieme a Scarlett Johansson, ha registrato un audiolibro incentrato sul capolavoro immortale Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll.

Leggi anche Buon compleanno Cynthia Rhodes: che fine ha fatto la sensuale Penny di Dirty Dancing? La fede religiosa è alla base del suo addio al cinema [FOTO]