Scarlett Johansson e il provino per Gravity: “Dovevo far finta di fluttuare con un casco stando seduta”

Scarlett Johansson poteva essere la protagonista di Gravity, film del 2013 diretto da Alfonso Cuarón: l'attrice ha raccontato come andò il provino!

Sono stata rifiutata per due ruoli: il primo è stato Iron Man 2 e l’altro Gravity di Alfonso Cuarón. Desideravo così tanto quel ruolo. È stata una specie di goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mi sentivo davvero frustrata e senza speranza. Mi chiedevo: ‘Sto facendo il lavoro giusto?’. Quello che mi veniva offerto era profondamente insoddisfacente. Credo che mi abbiano offerto tutti i copioni di Marilyn Monroe. Mi chiedevo: ‘È questa la fine della strada dal punto di vista creativo?’“. Con queste parole, rilasciate ai microfoni di Variety un mese fa, Scarlett Johansson ha rivelato di aver svolto un provino per Gravity, il blockbuster di Alfonso Cuarón uscito nel 2013 e vincitore di 7 Premi Oscar. L’attrice, nelle ultime ore, ha raccontato i dettagli di quel provino…

Scarlett Johansson e il provino per Gravity

Scarlett Johansson; cinematographe.it

Impegnata nella promozione del suo nuovo film Asteroid City diretto da Wes Anderson, Scarlett Johansson è tornata a parlare del provino fatto per Gravity, dichiarando ai microfoni di Entertainment Tonight: “Ho fatto un provino per il film Gravity, film in cui tra l’altro Sandra Bullock è stata fantastica, ma ho dovuto indossare l’intera tuta spaziale e far finta di fluttuare nello spazio. Anche se ero solo seduta su una sedia con un casco“.

Scarlett Johansson ha poi rivelato qualcosa su uno dei suoi prossimi progetti, vale a dire il film animato Transformer One: “Interpreto  Elita. Sto lavorando con Josh Cooley, che è un incredibile  sceneggiatore-regista che adoro e con cui ho già lavorato con creatività  per un altro progetto. Il film non assomiglia a niente che io abbia mai  visto prima, sembra davvero figo! La trama è fantastica. E visto che  Josh l’ha anche scritto, sembra proprio… non lo so, ha un’impronta molto  drammatica. È divertente, ma ha così tanto cuore. Penso che affronti  questa IP in maniera differente. Penso che si regga in piedi da solo, è  piuttosto eccitante”.