Scarlett Johansson protagonista di un nuovo thriller true crime

Il nuovo progetto di Scarlett Johansson potrebbe essere un'ottimo film per la star.

In un annuncio esclusivo, è stato confermato che Scarlett Johansson, star candidata all’Oscar e famosa per il suo ruolo in Storia di un matrimonio e come membro degli Avengers, sarà la protagonista del thriller true-crime Featherwood. Il film sarà diretto da Andrea Arnold, regista acclamato per opere come American Honey e Big Little Lies.

Che altri progetti ha in cantiere Scarlett Johansson?

Scarlett Johansson Marvel - cinematographe.it

Scarlett Johansson interpreterà il ruolo di Carol Blevins, un’eroinomane e Aryan Princess Featherwood che si è infiltrata nella Fratellanza Ariana del Texas come informatore dell’FBI. La sua collaborazione con le autorità ha portato alla condanna di 13 membri del gruppo, ma ha anche lasciato segni profondi sulla sua vita, sia fisicamente che mentalmente, e la sua sicurezza è costantemente minacciata dalle ritorsioni dell’ABT.

Il film si basa su un pluripremiato articolo in sei parti del Dallas Morning News scritto da Scott Farwell, finalista del Premio Pulitzer. La sceneggiatura è stata affidata a Ned Benson, noto per il suo lavoro su The Greatest Hits della Searchlight e per la sua collaborazione con Scarlett Johansson nel film Marvel Black Widow.

Il progetto è gestito da FilmNation, mentre Scarlett Johansson produrrà il film insieme a Jonathan Lia e Keenan Flynn sotto l’etichetta These Pictures. L’incontro tra Arnold e Scarlett Johansson promette di portare grandi risultati, dopo la buona riuscita del film Marvel, ma non possiamo ancora sapere come andrò.

Featherwood si aggiunge alla lista dei titoli in arrivo e promette di essere un film di grande successo. Scarlett Johansson attualmente è impegnata su diversi altri progetti, inclusi Transformers One della Paramount e una commedia romantica senza titolo di Sony con Greg Berlanti e Channing Tatum.

Leggi anche Fantastici 4: Il regista Matt Shakman cancella instagram dopo lo spoiler su Pedro Pascal