Saw: Legacy è il secondo peggior incasso del franchise di Saw

I capitoli della saga di Saw hanno sempre avuto un gran successo al box office. Saw: Legacy però sembra che sia il secondo peggior guadagno del franchise

Saw: Legacy ha avuto un discreto successo al box office questa settimana, ma è ancora considerato come uno dei film più deboli del franchise. È stato un anno straordinario per i film horror, come si può vedere dall’enorme successo di IT al botteghino. Ci si aspettava molto per il ritorno di Jigsaw con questo ottavo capitolo e pare che le aspettative non sono state deluse.

Anche se il franchise di Saw non ha mai soddisfatto pienamente la critica cinematografica, la serie è comunque riuscita a portare avanti la trama, raggiungendo nel 2017 l’ottavo capitolo. Ogni film del franchise ha avuto un ottimo risultato al box office, guadagnando più di 20 milioni di dollari durante il weekend d’apertura. Lo stesso vale anche per Saw 8, che ha dimostrato che trappole e trucchi hanno ancora un certo fascino.

Per Variety, Legacy ha guadagnato circa 13.6 milioni di dollari nel suo weekend di apertura. Questo è un buon inizio per un film horror, anche se un po’ deboluccio, se confrontato con i risultati degli altri capitoli della saga. L’unico film ad aver guadagnato meno di tutti i capitoli è stato, al momento, Saw VI che nel 2009 incassò 14.1 milioni di dollari.

Si pensa che Saw: Legacy guadagnerà 20 milioni di dollari durante il suo primo approdo al cinema, il che potrebbe essere considerato da alcuni una vera delusione. Per il resto bisogna solo attendere l’uscita al cinema anche nel resto del mondo e soprattutto qui in Italia, dove Legacy uscirà il 31 ottobre.