Saw 10: svelata la data d’uscita del prossimo capitolo della saga horror!

A dirigere il decimo capitolo tornerà un regista molto apprezzato dai fan della saga.

Saw – saga horror\splatter fra le più prolifiche degli ultimi decenni, in grado di creare un nuovo “standard” per il genere – sarà completata con un decimo capitolo. In queste ore, infatti, è arrivata la conferma ufficiale da parte di Lionsgate – casa di produzione del franchise – che Saw 10 è in lavorazione. E, in occasione dell’annuncio ufficiale, è stata fissata anche la data d’uscita, ovvero il 27 ottobre 2023 – mese da sempre prediletto dal genere horror, insieme alla stagione estiva.

Saw 10 – chi dirigerà il nuovo capitolo della saga horror?

Lionsgate, però, non si è limitata ad annunciare la data d’uscita. Ha infatti condiviso un’altra importante informazione, ovvero il nome del regista dietro il decimo capitolo del franchise, Kevin Greutert. Nome noto ai fan storici della saga, in quanto ha già diretto Saw IV e Saw 3D: The final chapter, oltre ad aver montato i primi cinque capitoli e Saw: Legacy. Greutert – che ha legato la sua fama alla saga di Saw – ha poi continuato a muoversi all’interno del genere horror, dirigendo pellicole indipendenti come Jessabelle con Sarah Snook e Visions con Isla Fisher.

Saw 10 data uscita Cinematographe.it

Attualmente non sono stati rivelati dettagli sulla trama o su un potenziale cast, anche se Lionsgate ci ha tenuto a precisare che Saw 10 “catturerà i cuori – e altre parti del corpo – con tutte le nuove trappole ingegnose e un nuovo mistero da risolvere”. Parole a cui fanno eco quelle dei produttori Mark Burg e Oren Koules, i quali hanno assicurato di aver ascoltato le istanze dei fan – ai quali devono tutto il loro successo: “Abbiamo ascoltato quello che i fan hanno chiesto e stiamo lavorando duramente per pianificare un film che i fan di Saw e del cinema horror ameranno. E per farlo abbiamo dato le redini a Kevin Greutert, regista di Saw VI, che è ancora uno dei preferiti dei fan nel corso dell’intera saga. Presto verranno diffusi ulteriori dettagli”. Per scoprire se l’intento è stato raggiunto, appuntamento dunque al 27 ottobre 2023.

Leggi anche Saw – L’enigmista: recensione del film di James Wan

Fonte: Variety