Save Ralph: Taika Waititi ha ricordato l’uscita dell’importante cortometraggio

L'opera è dedicata ad un tema molto delicato: la sperimentazione laboratoriale sugli animali

Save Ralph: la realizzazione vede Taika Waititi interpretare il protagonista

Save Ralph è un progetto che sta passando piuttosto in sordina ma è un cortometraggio in stop-motion decisamente molto impattante, con un tema delicato, da sensibilizzare a più riprese. La realizzazione di Spencer Susser (Hesher è stato qui) affronta, infatti, un argomento realmente spinoso: si tratta della sperimentazione laboratoriale sugli animali nell’ambito cosmetico. Il protagonista della storia è un coniglio, Ralph, che ha la voce del noto regista, sceneggiatore e attore Taika Waititi, che si rivolge direttamente al pubblico con l’espediente dell’intervista video. L’animale, con un occhio gonfio e un orecchio bendato, parla in rappresentanza delle creature che subiscono tali orribili trattamenti, descrivendo queste terribili pratiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taika Waititi (@taikawaititi)

Recentemente, lo stesso Taika Waititi, tramite il suo profilo personale Instagram, ha sottolineato l’importanza di Save Ralph, ricordando che il prodotto arriverà prossimamente. Il film-maker ha usato parole forti nel post: “Se non lo guardi e non lo ami, odi gli animali e non possiamo più essere amici.” Una presa di posizione assolutamente condivisibile che fa onore al personaggio pubblico che, sfruttando il palco che i social offrono, coinvolge tutto il suo seguito, sensibilizzandolo sul tema.

Save Ralph, oltre al coinvolgimento di Waititi, vede nel cast di doppiatori, in lingua originale, la presenza di Olivia Munn, Pom Klementieff, Zac Efron, Tricia Helfer e Ricky Gervais. Il titolo è prodotto da HSI (Humane Society International), Jeff Vespa e Andy Gent con la sua società Arch Model Studio. Al grido di #SaveRalph, per diffondere il più possibile la campagna di sensibilizzazione, si lavorerà al doppiaggio del corto anche in spagnolo, francese, portoghese e vietnamita. Ancora non è chiaro dove arriverà l’opera, con la data di rilascio prevista per aprile 2021, sperando fortemente che sarà possibile vedere il contenuto anche nel nostro paese.

Leggi anche – Taika Waititi scioccato dalla vittoria di Jojo Rabbit ai Grammy 2021