Sapevate che esiste un Meryl Streep Day? Si festeggia il 27 maggio e celebra la gratitudine del pubblico per la grande attrice

Da alcuni anni per celebrare e omaggiare la grande attrice vincitrice di 3 Oscar è stato scelto un giorno dell'anno, il Meryl Streep Day.

Meryl Streep, considerata una delle migliori attrici della sua generazione, nonché una delle più grandi star di tutti i tempi, ha vinto 3 Oscar per i film Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie e The Iron Lady, venendo così ufficialmente consacrata come una delle più acclamate interpreti del mondo del cinema nel 1979, 1982 e 2011. Costantemente elogiata dalla critica Meryl Streep è capace di vestire i panni di qualsiasi personaggio e di recitare in qualsiasi genere di film. È una delle poche attrici, insieme a Ingrid Bergman e Frances McDormand ad aver ricevuto 3 Academy Awards. Con 21 nomination agli Oscar e 31 al Golden Globe, di cui 9 vittorie, tra i più celebri film della Streep, sono presenti Il cacciatore, Manhattan, La mia Africa, La casa degli spiriti, I ponti di Madison County, La stanza di Marvin, The Hours, The Manchurian Candidate, Il diavolo veste Prada, Il dubbio, Julie & Julia e The Prom.

Il Meryl Streep Day

Meryl Streep - This Changes Everything - cinematographe.it

Vincitrice inoltre del premio AFI Live Achievement, del Kennedy Center Honor, filantropa e attiva nel sociale, è una delle attrici più amate dall’industria cinematografica e dal pubblico di tutto il mondo. Così tanto da avere un giorno dell’anno personale durante il quale chiunque può omaggiare la grande attrice. Esiste infatti il Meryl Streep Day, istituito a Manhattan nel 2004 e festeggiato ancora oggi. La “festa” dell’attrice, se così si può chiamare, cade il 27 maggio, a meno di un mese di distanza dal giorno del suo compleanno, il 22 giugno; oggi, 22 giugno 2021, l’attrice compie infatti 72 anni. In cosa consistano i festeggiamenti di questo 27 maggio non si sa, sicuramente è un modo per esprimere gratitudine a una di quelle interpreti capace di regalare forti emozioni e, con i suoi film, di trasmettere importanti messaggi, ma se vogliamo potrebbe essere un occasione per recuperare o rivedere i suoi innumerevoli capolavori.

 

Leggi anche Avete mai visto Billy Wilder da piccolo?