Blitz, Saoirse Ronan protagonista nel nuovo film Apple di Steve McQueen

Saoirse Ronan nel nuovo film sulla Seconda guerra mondiale Blitz di Steve McQueen e Apple TV+

Saoirse Ronan sarà la protagnista del nuovo film sulla Seconda guerra mondiale di Steve McQueen Blitz, per Apple TV+. Il film, intitolato Blitz, racconta la storia di un gruppo di londinesi durante i bombardamenti aerei sulla capitale britannica nel periodo della Seconda guerra mondiale. McQueen ha scritto la sceneggiatura, dirigerà e produrrà il film, le cui riprese dovrebbero iniziare alla fine di quest’anno.

Saoirse Ronan nel nuovo film sulla Seconda guerra mondiale di Steve McQueen

Saoirse Ronan - Cinematographe.it

Variety ha rivelato che non è ancora chiaro quale sia il personaggio interpretato dall’attrice nel film di McQueen. La casa di produzione di Steve McQueen, La Lammas Park, produrrà il film insieme a Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title Films, e Arnon Milchan, Yariv Milchan e Michael Schaefer della New Regency, insieme alla produttrice indipendente Anita Overland.

Con Blitz McQueen torna a collaborare con la New Regency dopo il film vincitore agli Oscar 12 Anni Schiavo, e Widows. Questo nuovo film è basato su un’idea originale del regista, ed è stato sviluppato attraverso l’accordo pluriennale con la New Regency, firmato nel 2017.

Saoirse Ronan, già acclamata da critica e pubblico per i suoi precedenti ruoli (Piccole Donne, Lady Bird, Maria Regina di Scozia), ha già in ballo due progetti. Infatti è presente nel cast di Foe e di Omicidio Nel West End, che uscirà nelle sale italiane il 29 settembre e di cui potete leggere la trama qui di seguito:

Nel West End di Londra degli anni Cinquanta, i piani per una versione cinematografica di un’opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l’omicidio di un membro della troupe. Quando l’ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la recluta Constable Stalker (Saoirse Ronan) prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all’interno del sordido e affascinante mondo del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo.

Fonte: Variety
Tags: Apple TV+