Foe: Saoirse Ronan, Paul Mescal e Lakeith Stanfield nel film sci-fi di Garth Davis

Il regista di Lion e Maria Maddalena esordisce nel genere fantascientifico con Foe!

Saoirse Ronan, Paul Mescal e Lakeith Stanfield reciteranno nel nuovo film di fantascienza del regista Garth Davis (Lion)

Garth Davis ha intenzione di continuare la sua interessante carriera cinematografica con un nuovo film drammatico, questa volta di fantascienza. Dopo aver conquistato il cuore di critica e pubblico con il suo film da nomination agli Oscar Lion (2016), ha poi avuto un mezzo fiasco con la storia di Maria Maddalena (2018). Successivamente, ha sorprendentemente ottenuto il ruolo da regista per l’atteso Tron 3, intitolato Tron: Ares. Ma prima di passare alla Disney ha intenzione di dirigere Foe, film sci-fi che presenta un cast davvero stellare!

Deadline riporta che il film è basato sull’omonimo romanzo dell’autore Iain Reid. Sembra che entrambi gli uomini abbiano contribuito alla stesura della sceneggiatura. Ambientata in un prossimo futuro, la storia racconta di una giovane coppia appena sposata la cui idilliaca vita di campagna viene stravolta quando il marito viene scelto per viaggiare verso una stazione spaziale orbitante la Terra. Come protagonisti del film troviamo i talentuosi Saoirse Ronan (Piccole donne, Lady Bird), Paul Mescal (Normal People) e Lakeith Stanfield (Sorry to Bother You, Judas and the Black Messiah).

Ecco cosa ha detto il regista a riguardo:

Sono stato alla ricerca di qualcosa di fantascientifico per molto tempo, è sempre stato nella mia lista dei desideri. Quando ho letto Foe non riuscivo a smettere. È incredibilmente ricco di suspense, molto commovente e ha affrontato la fantascienza in un modo molto radicato che parla di dove stiamo andando come società, con molte delle domande che tutti abbiamo esplorate in modo profondo. E la storia d’amore mi ha spezzato il cuore, questa storia di autodeterminazione, di persone che lottano per le cose più preziose per loro.