Sanjay’s super team: il nuovo corto d’animazione Disney-Pixar

Nell’arco della sua storia, la Pixar ha raccontato nelle sue animazioni in computer grafica tutto lo scibile umano e non solo, dalle infrastrutture socioeconomiche delle formiche alle crisi di mezza età di supereroi un po’ avanti con gli anni. Una clip del nuovo corto di sette minuti firmato Disney-Pixar, col titolo Sanjay’s super team, ci presenta Sanjay: un ragazzino Indi-Americano ossessionato dai supereroi ed infastidito dalla Puja (preghiera giornaliera indù) praticata da suo padre.

Sanjay's super team

Il regista Sanjay Patel, che aveva già collaborato alla realizzazione di Ratatouille, Toy story 2 e Gli incredibili, ha dato al corto un taglio fortemente autobiografico. Il regista in questione, infatti, è un figlio di immigrati indiani cresciuto a San Bernardino. Non ci sono dubbi sul fatto che il corto farà parlare di sé: probabilmente le polemiche sorgeranno come funghi ai piedi di una quercia dopo la prima pioggerellina autunnale.

Prima dell’inizio di Inside out (qui l’intervista al regista, Peter Docter), ci siamo commossi di fronte alla storia dei due vulcani protagonisti della love story Lava. Non hai resistito al fascino dell’ultimo capolavoro Disney-Pixar? Ecco la nostra recensione di Inside Out.

Avremo il piacere di goderci Sanjay’s super team, invece, subito prima dell’inizio dell’atteso Il viaggio di Arlo, in uscita nelle nostre sale il prossimo 25 Novembre. Cosa direte ai vostri figli quando vi chiederanno il significato di ciò che hanno visto poco prima in sala? Magari riusciranno a farselo spiegare meglio dal loro compagno di classe indiano.

Guarda qui una clip di Sanjay’s super team:

Fonte: The Hollywood Reporter

Tags: Disney