Sandra Milo e i problemi economici: ” Non è finita. Ho intenzione di combattere”

Sandra Milo sarà ospite di Verissimo il 28 novembre.

Sandra Milo torna negli studi di Verissimo per parlare di una battaglia ancora in corso

Sandra Milo sarà ospite domani – 28 novembre – di Verissimo, storico programma condotto da Silvia Toffanin. L’attrice ed icona del cinema italiano ha deciso di tornare negli studi di Canale 5 per parlare di una vicenda iniziata nel 2019, quando – ospite sempre della trasmissione – aveva rivelato di avere problemi economici e di essere nei guai con il fisco.

Milo, infatti, aveva spiegato che lo Stato pretendeva da lei ben tre milioni di euro, debito poi ridotto a 850mila euro a causa di iniziali errori di calcolo. Cifra comunque molto elevata, che l’attrice ha intenzione di pagare solamente in parte: “La questione non è finita, però ho deciso di combattere per sostenere quelli che sono i diritti miei e della mia famiglia. Tutti quanti in Italia abbiamo fatto dei debiti. Io intendo pagare, ma solo quello che devo, non un carico ingiusto”. In quell’occasione aveva poi aggiunto che tutto ciò che guadagna lo versa direttamente presso l’Agenzia dell’Entrate, la quale aveva già provveduto a confiscarle tutti i suoi beni. L’intervista del 2019 si è poi conclusa con un appassionato sfogo, nel quale Sandra ha ricordato il dolore causato da questa situazione e la sua iniziale reticenza a parlarne con i figli. Ha infine aggiunto di aver pensato addirittura al suicidio. Domani, quindi, si verrà a conoscenza degli ultimi sviluppi della complessa e dolorosa vicenda. L’attrice, però, ha colto l’occasione per parlare con Toffanin anche di argomenti molto attuali, fra cui il diritto al suicidio assistito. Dopo aver infatti affrontato la malattia della madre – piegata da un cancro che le impediva persino di comunicare se non attraverso le dita della mano – Milo è diventata favorevole all’eutanasia.

Interprete di alcune delle figure femminili più carismatiche del cinema italiano, musa di grandi registi – primo fra tutti Antonio Pietrangeli – Sandra Milo, alla veneranda età di 88 anni, si dimostra quindi ancora capace di affrontare con determinazione e convinzione le proprie battaglie personali.

Leggi anche Tom Cruise ha “truffato” Flavia Vento: 5 mesi di chat finiti con un ricatto

Fonte: Adnkronos