Sandkings: il romanzo di George R.R. Martin diventa un film Netflix

L'opera sarà adattata da Dennis Kelly, che ha scritto la versione originale di Utopia.

Gore Verbinski sarà alla regia di Sandkings, film Netflix basato sull’omonimo romanzo di George R.R. Martin, autore de Il Trono di Spade

Il regista Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi), sta collaborando con Dennis Kelly per adattare Sandkings, l’opera del 1979 scritta da George R.R. Martin (Il Trono di Spade). Il progetto è attualmente in lavorazione per Netflix. L’annuncio è arrivato dallo stesso Verbinski durante una recente intervista rilasciata a Collider, nella quale il regista ha parlato dei suoi film passati e dei progetti che non ha mai realizzato. Quando gli è stato chiesto a cosa stia lavorando attualmente, Verbinski ha detto: “Una delle sceneggiature è basata su un racconto di George RR Martin intitolato Sandkings, che è un racconto breve, contorto e brillante che adoro. E ci sto lavorando con un grande scrittore, Dennis Kelly, che ha scritto la versione originale di Utopia. La serie originale britannica è brillante. E Dennis sta curando l’adattamento, quindi sono un entusiasta di questo progetto”. Sembra che John Baldecchi, che ha prodotto il film di Verbinski del 2001 The Mexican, produrrà Sandkings con il suo banner Digital Riot Media.

La storia di Sandkings segue un ricco playboy di nome Simon Kress che colleziona pericolosi animali esotici. Un giorno, si imbatte in un misterioso stabilimento chiamato Wo & Shade, dove acquista un terrario pieno di quattro colonie di creature chiamate re della sabbia, che crescono per riempire l’ambiente in cui sono tenute. Ogni colonia è composta da una grande femmina chiamata fauci, e numerosi cellulari simili a insetti che controlla tramite telepatia. Oltre a trovare cibo per le fauci, i cellulari costruiscono anche un castello di sabbia intorno a lei per proteggere le fauci dall’invasione delle colonie.

Le quattro colonie – bianca, nera, rossa e arancione – spesso intraprendono guerre coordinate tra loro, specialmente una volta che il loro nuovo proprietario le fa combattere per il cibo facendole morire di fame. Simon inizia a scommettere sugli esiti di queste guerre, il che lascia alcuni dei suoi amici impressionati e altri disgustati. Alla fine, i re della sabbia scappano dal terrario di Simon ed iniziano a impossessarsi della sua casa mentre la loro fame – e la disperazione di Simon – si intensificano.

Sandkings è stato precedentemente adattato nel 1995 come film per la TV con Beau Bridges che alla fine è servito come il primo episodio del rilancio di The Outer Limits, ed è stato anche trasformato in una graphic novel nel 1987 dalla DC Comics, dallo scrittore Doug Moench e dagli artisti Pat Broderick e Neal. McPheeters.

Fonte: collider
Tags: Netflix