Sand Castle: Nicholas Hoult e Henry Cavill nelle prime foto del film

Netflix ha diffuso le prime foto di Sand Castle, film di guerra con Nicholas Hoult, Henry Cavill e Logan Marshall-Green, scritto da Chris Roessner e diretto da Fernando Coimbra.

Prodotto da Mark Gordon della Mark Gordon Company, Justin Nappi, per conto della sua compagnia Threehouse Pictures, e Ben Pugh della 42, Sand Castle è un’onesta descrizione della Seconda Guerra del Golfo, narrata attraverso gli occhi di un gruppo di soldati Americani schierati nelle prime linee.

Sand Castle: ecco le prime foto con Nicholas Hoult e Henry Cavill

Sand Castle Sand Castle Sand Castle Sand Castle Sand Castle

Il film è ambientato in Iraq intorno all’anno 2003 ed è basato sull’esperienza di Roessner come mitragliere nel Sunni Triangle iraqueno. La storia è incentrata su Mark Ocre (Hoult), impegnato in una missione volta a riparare un acquedotto nel pericoloso ed instabile villaggio di Baqubah, in Iraq. Mentre la popolazione di Baghdad accoglie gli americani come salvatori, gli abitanti del villaggio cercano di resistere alla loro presenza e Matt, insieme alla sua unità, dovrà cercare di convincere la comunità che loro sono parte della soluzione, non il problema, per quanto riguarda la salvezza della città e la loro sopravvivenza.

Nel cast della pellicola, oltre a Nicholas Hoult, Henry Cavill, e Logan Marshall-Green, troviamo anche Glen Powell, Beau Knapp, e Neil Brown Jr.

Non sappiamo ancora la data d’uscita italiana, mentre sappiamo che negli Stati Uniti uscirà nel corso del 2017.