San Andreas: in programma il sequel con Dwayne Johnson e Alexandra Daddario

Il disaster movie con The Rock ha incassato oltre 473 millioni di dollari in tutto il mondo e un sequel di San Andreas è già in preparazione.

Neil Widener e Gavin James scriveranno la sceneggiatura del film, che seguirà la storia del pilota Raymond Gaines (Dwayne Johnson alias The Rock), il quale cerca di portare in salvo la sua famiglia dal terremoto che sta distruggendo la California. Il sequel del gettonato disaster movie vede non solo il ritorno di Johnson sul set ma anche del produttore Beau Flynn e del regista Brad Peyton. Carla Gugino e Alexandra Daddario sono rispettivamente la la moglie e la figlia di Johnson nel primo film e pare che anche nel sequel di San Andreas torneranno a ricoprire i loro ruoli. Ci sarà inoltre nel cast Paul Giamatti, il sismologo che aveva previsto il terremoto.

San Andreas: in programma il sequel con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario e Carla Gugino

Mentre ancora la trama del film non è ancora stata rivelata dettagliatamente, sappiamo per certo che la pellicola si concentrerà su Ring of Fire, che circonda l’Oceano Pacifico.
La Seven Bucks Productions sarà coinvolta nel progetto insieme a Peyton, che si occuperà anche della produzione.

Johnson sta diventanto lentamente il nuovo re degli action movie, avendo il carisma e i muscoli che all’interno di questo tipo di trattazione non guastano mai, soprattutto se accentuati da magliette attillate. E poi, come se non bastasse, ecco lì la bandiera a stelle e strisce che non smette mai di sventolare e dare speranza a un popolo sventrato da una catastrofe senza precendeti.
Un grande film? Andiamo con calma. La storia, di per se è molto asciutta e non lascia davvero a interpretazioni e qualsivoglia elucubrazioni proprio per rendere, di fatto, l’azione la vera protagonista della pellicola. Ray Gaines (Dwayne Johnson) è il miglior pilota di elicotteri della zona di San Andreas, ha partecipato a numerosi recuperi e azioni di soccorso centrando sempre il suo obiettivo finale: salvare le persone in pericolo. Ma quando la forza della natura sfoga la sua incontenibile rabbia, Ray dovrà cercare di riunire con sé i suoi affetti più cari: la ex moglie, convinta sostenitrice del divorzio, e sua figlia Blake (Alexandra Daddario) che ama suo padre più di ogni altra cosa al mondo. Riuscirà Ray a sostenere il peso della natura e soprattutto riuscirà a salvare altre vite evitando così l’estinzione della costa occidentale? CONTINUA A LEGGERE